Idee per Pasquetta: last minute e low cost

ADV

Pasquetta idee last minute e low cost

Soldi pochi e tempo per organizzare pari a zero? Nessun problema proviamo a darvi qualche suggerimento per una Pasquetta last minute e low cost perchè per divertirsi serve soprattutto la giusta compagnia non andare dall’altra parte del mondo.

La tradizione tutta italiana della gita fuori porta con cui si celebra la Pasquetta rimane un evergreen.

Un classico che è possibile reinterpretare con variazioni locali e familiari a budget ridotti e in base ai propri gusti alimentari.

Pasquetta idee per tutta la famiglia

Picnic con i bambini in bicicletta

Scegliete la località più vicina a casa vostra. Non importa che sia al mare o in montagna, basta anche il parco vicino casa e stavolta invece di raggiungerlo con la macchina andateci in bicicletta. Organizzate un bel picnic, come vi abbiamo suggerito in questo post e passate una bella giornata in mezzo alla natura, all’aria aperta, giocando insieme ai vostri bambini e amici. Non dimenticate a casa pallone e frisbee!

Gita fuori porta

Scegliete una località ad un’ora massimo due di macchina, in campagna, una riserva naturale montana o marina, insomma una località in cui la natura la faccia da padrone. Organizzate tutto il necessario per il picnic e godetevi le bellezze d’Italia a due passi da casa.

Pranzo a casa con gli amici

Se preferite trascorrere la Pasquetta più comodamente a casa perchè non vi fidate degli sbalzi temporali oppure avete i bambini un pò malaticci, potete organizzare un pranzo a casa in cui ognuno degli invitati porti qualcosa. Scegliete un tema e ognuno si potrà sbizzarrire con le interpretazioni: da brunch di Pasquetta a festa della primavera. E poi per smaltire la grande abbuffata potrete andare a fare una passeggiata a piedi.

Articoli consigliati

Scrivi un commento