Idee regalo per la nascita: bavaglini fai da te

ADV

La nascita di un bambino è sempre motivo di gioia per parenti, amici e conoscenti della coppia che aspetta. E nell’attesa dell’evento spesso mi sono ritrovata a pensare di realizzare con le mie mani quel regalino che si porta alla neo mamma quando la si va a trovare in ospedale o a casa e si fa finalmente conoscenza con il nuovo arrivato. Non essendo particolarmente esperta nel cucito, ho  ricamato al punto croce oggetti già pronti: porta biberon, lenzuolini, fiocchi nascita, asciugamani, bavaglini.

Ultimamente, però, molte donne amano cimentarsi nel cosiddetto cucito creativo. Navigando nel web, ho trovato diverse idee simpatiche per realizzare bavaglini da zero, armandosi solo di stoffe colorate, spugne, macchina da cucire, filo e tanta fantasia. Ecco qualche esempio.

Su etsy.com trovate in vendita questi bavagli adatti per le future pappe del  bambino, sono infatti realizzati utilizzando la tela cerata, basta tagliare la tela e cucire i bordi con una fettuccia colorata, attaccando sulla chiusura un velcro.

Per chi vuole regalare la bavetta per il neonato, magari personalizzata con l’iniziale del bambino ricamata o con un disegno semplice ma tenero, può prendere spunto (o acquistare l’oggetto già fatto) da Fuxtuttofattoamano

Basta fare un giro all’Ikea o al mercato e comprare scampoli di stoffe variegate per realizzare bavaglini coloratissimi, adatti per le giornate estiva e la vita all’aria aperta, e divertirsi assemblando e applicando disegni o bottoni.


C’è chi come Contemoribottegacreativa crea bavaglini molto chic e moderni


E volendo li unisce a un animaletto di pezza coordinato

Come fare per realizzarli? Se non avete un pupo che si presti da modello per il disegno, potete trovare su www.poopockets.com alcuni cartamodelli e tutorial per iniziare.

Se invece siete come me amanti del punto croce, anche perchè non vi siete ancora cimentate con la macchina da cucire, vi basterà acquistare in merceria i bavaglini già pronti con l’inserto in tela aida e scegliere cosa ricamare, per esempio il nome del bimbo accompagnato da cuoricini o altri piccoli disegni, come questa farfallina

da hobbyattivitamanuali.splinder.com

Oppure scegliere un soggetto un po’ più complesso, come l’amato Winnie the Pooh


da punto-croce.com

Buon lavoro a tutte!

Fonte:

etsy.com

fuxtuttofattoamano.blogspot.com

hobbyattivitàmanuali.splinder.com

contemoribottegacreativa.blogspot.com

punto-croce.com

1 Comment on "Idee regalo per la nascita: bavaglini fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Valentina scrive:

    Ciao, se vi piacciono i bavaglini fatti a mano e personalizzati sia nel disegno cne nel ricamo del nome, vi invito nel mio negozio di misshobby: http://www.misshobby.com/it/negozi/ideedistoffa

Scrivi un commento