Da 21 novembre 2008 0 commenti Leggi tutto →

Calendario dell’Avvento: come realizzarlo

ADV

Vi siete accorte che mancano solo 10 giorni all’inizio dell’Avvento? Un’idea simpatica potrebbe essere creare insieme ai vostri bambini un Calendario per scandire i giorni che ci separano dal Natale in modo creativo e divertente!

Un’idea per realizzarlo può essere quella del sito Filastrocche.it, che offre la possibilità di scaricare in formato PDF e poi stampare su cartoncino un Calendario dell’Avvento semplice da realizzare. Ogni finestrella (in tutto 25, una per ognuno dei giorni dell’Avvento) nasconde una filastrocca, una canzoncina, una poesia, una ninna nanna.

Se invece che mettere mano a stampante e taglierino, preferite qualcosa di più immediato, un’alternativa potrebbe essere il Calendario dell’Avvento on line. Lo trovate sempre su Filastrocche.it. Qui le finestrelle nascondono file di canzoncine natalizie da ascoltare e giochi nuovi che i bambini potranno da fare con i loro amici amici durante i giorni di vacanza.

Non è un’idea carina? Che ne pensate? Avete già realizzato qualcosa del genere per i vostri bambini? Raccontatecelo nei commenti a questo post. Se volete mandarci delle descrizioni e delle foto, saremo liete di pubblicarle!

Postato in: Feste, Hi-tech, Lifestyle, Natale
Tags: ,

Scrivi un commento