Il cenone di Capodanno: centrotavola fai da te

ADV

Abbiamo archiviato anche il Natale 2011: regali, feste, lavoretti, preparazione degli addobbi e dei pranzi con i parenti, tutto è andato per il meglio, spero! Se, come me, avete la tradizione di invitare gli amici per Capodanno e desiderate far trovare loro una bella tavola imbandita, seguiteci. Oggi vedremo insieme qualche idea per realizzare dei centrotavola fai da te. Al lavoro!

Nel decorare la tavola di capodanno e nel creare un centrotavola adatto bisogna prima di tutto decidere il tema e il colore dominanti. Poi tutto sarà declinato di conseguenza. Vediamo qualche esempio.

Una tavola classica, giocata sui toni dell’oro. Una tovaglia di fiandra ocra e come centrotavola un’alzatina con bicchieri e vasetti pieni di palline di Natale oro.

marthastewart.com

Potrete continuare ad ornare la tavola con bicchieri pieni di fiori e candele glitterate, come queste che staranno molto bene anche in gruppo, formando da sole un centrotavola.

marthastewart.com

Qualcosa di più allegro e moderno? Una tavola blu e argento. Anche in questo caso basterà un’alzatina piena di palline di Natale dello stesso colore e disseminare nel tavolo dei mazzetti di fiori o vasetti con dentro le candele.

delish.com

Ecco un altro esempio di centrotavola con le palline colorate. Bellissimo colore, messo ancora più in risalto dalla tovaglia scura.

boards.weddingbee.com

Prendete dei bicchieri da spumante, dei flute, riempiteli di palline dorate e argentate(o, se avete voglia di realizzarle, di lenticchie dorate), aggiungete un cono di cartoncino oro e infilate nel cono un fiore bianco a stelo lungo (potrete sceglierlo finto, ma se lo volete vero, mettete anche dell’acqua dentro al bicchiere). Disseminati per la tavola o a gruppo saranno un centrotavola originale e frizzante come la serata del 31!

rachaelraymag.com

Il rosso è il colore dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno. Ecco un centrotavola dello stesso colore: un’alzatina, delle candele rosse, i fiori di stella di Natale. Io aggiungerei anche  qualche pallina.

rachaelraymag.com

Eccoci alla fine di questa prima carrellata sulla tavola di capodanno. Continuate a seguirci, abbiamo in serbo per voi tanti altri consigli: ricette, addobbi, look per festeggiare bene l’arrivo del 2012!

Fonte:

entertaining.about.com

delish.com

marthastewart.com

boards.weddingbee.com

rachaelraymag.com

Postato in: Fai da te, Feste, Natale
Tags: ,

Scrivi un commento