Da 25 aprile 2010 0 commenti Leggi tutto →

Il cerVello di mamma e papà

ADV

La redazione di Blogmamma, sempre attenta alle esigenze delle mamme e al mondo che le circonda, non poteva non parlare alle sue fedeli lettrici di questa bellissima iniziativa, “Il cerVello di mamma e papà”, messa a punto da due donne, Silvia e Serena, mamme, lavoratrici e autrici del blog genitoricrescono.

E’ dimostrato che prendersi cura dei propri figli aumenta capacità di percezione, efficienza, resistenza, motivazione e intelligenza emotiva, tutte qualità che ci arricchiscono sul piano personale ma anche professionale. Diventare genitori ci rende più intelligenti ed allora bisognerebbe smettere di vedere i mesi di maternità o paternità come una perdita di tempo sul piano lavorativo. Dunque perché non segnalare con orgoglio nel proprio CV queste nuove attitudini acquisite con l’essere genitori?!?

Proprio di questo si sta occupando l’iniziativa “Il cerVello di mamma e papà”. Diventare genitori è una ricchezza anche per le aziende, e non una perdita. Essere genitori significa essere flessibili, risolvere i problemi, far fronte agli imprevisti, gestire conflitti, mostrare empatia e quali di queste qualità non sarebbero utili in ambito lavorativo!

Allora mamme e papà se siete in cerca di lavoro o avete desiderio di cambiare quello attuale, o semplicemente se vi piace l’iniziativa e credete che l’essere genitori sia un arricchimento non esitate a partecipare! E’ arrivato il momento di dirlo alle aziende 😉

L’8 maggio, festa della mamma, festeggiamo la maternità in modo nuovo organizzando un invio collettivo di CV alle aziende. Ognuno sceglie a chi mandare il proprio CV, inserendo anche gli aspetti relativi all’esperienza maturata durante la maternità o paternità. Qui trovate tutte le informazioni necessarie ma troverete anche un esempio di CV da preparare per partecipare all’iniziativa.

L’unione fa la forza!!!

Immagini:
genitoricrescono.com

Scrivi un commento