Il Giornalino e G Baby ora anche su tablet e smartphone!

ADV

 

Come cambiano i tempi! Il Giornalino, settimanale storico per ragazzi, si sta avviando verso i 90 anni e, al passo con i tempi, arriva su smartphone e tablet! Fondato nel 1924, è stato compagno di letture di generazioni di ragazzini, che trovavano e trovano ancora al suo interno fumetti, storie, rubriche di attualità e di approfondimento (utili i famosissimi “Conoscere Insieme“), spazi per giochi e confronti. Le migliori firme del fumetto hanno contribuito negli anni ad arricchirlo (basti pensare a Gianni De Luca, ad esempio) e con il tempo le edizioni san Paolo hanno deciso di affiancargli anche la versione per i più piccoli: GBaby.

In questi tempi, però, non bastano più le edizioni cartacee. I nativi digitali, fruitori delle due testate, passano gran parte del loro tempo davanti a uno schermo. Ecco quindi la nascita de Il Giornalino on line e di G-web, sito e portale delle edizioni san Paolo dedicati ai ragazzi.

Ma non è tutto: dal 3 novembre anche il Giornalino e GBaby sono scaricabili in formato digitale su tablet e smartphone.

Nel presentare il lancio di questa novità, padre Stefano Gorla, direttore responsabile de il Giornalino e G Baby, ha dichiarato “Comunicare è quanto ci sta a cuore, proprio per questo vogliamo usare tutte le possibilità che la tecnologia ci offre, proponendo i nostri giornali nei formati e nelle modalità di utilizzo che piacciono ai ragazzi, espertissimi fruitori di tablet e smartphone. Una doppia opportunità, il cartaceo e il digitale, per seguire le riviste del cuore“.

La fruizione, gratuita per le prime due settimane, è offerta insieme agli altri periodici del Gruppo (Famiglia Cristiana, Jesus e Vivere in Armonia) per una App “pacchetto” denominata “Family Tab“. Il download è possibile sulle piattaforme digitali Apple (iPad, iPhone, iPod) e Android.

Nel dettaglio, la formula “Family Tab” prevede la visione per abbonamento mensile di tutte le riviste al prezzo di 5,99 euro con abbonamento a rinnovo automatico a  4 numeri del Giornalino, 1 numero di GBaby, 4 numeri di Famiglia Cristiana,1 numero di Vivere e 1 numero di Jesus); oppure annuale a 39,90 euro con abbonamento a rinnovo automatico (51 numeri del Giornalino, 12 numeri di GBaby, 52 numeri di Famiglia Cristiana, 12 numeri di Vivere, 12 numeri di Jesus). La App “Family Tab” offre anche la possibilità di acquistare una copia singola di ogni rivista ai seguenti prezzi: Il Giornalino, GBaby e Famiglia Cristiana a 1,59 euro; Vivere a 2,39 euro e  2,99 euro per Jesus. L’offerta è visibile su famigliacristiana.it

Buona lettura a tutti!

Scrivi un commento