Da 26 ottobre 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Il Magico Mondo di Disney Junior: “Sofia, C’era una volta una Principessa”

ADV

Il magico mondo di Disney Junior_Sofia C'era una volta una Principessa

Continua l’appuntamento con i grandi classici Disney e il “Magico Mondo di Disney Junior”. Ogni venerdì sera alle ore 20 Disney Junior, canale Tv per bambini in età pre-scolare, allieta le famiglie con i film d’animazione che hanno accompagnato mamma e papà nella crescita.

Dopo film d’animazione memorabili come: Bambi, La Principessa e il Ranocchio, Lilli e il Vagabondo e tanti ancora, lo scorso venerdì è stata la volta di Sofia – C’era una volta una Principessa e come per tutti gli altri io, mio marito e la nostra piccola di tre anni ce lo siamo goduti in totale relax sul divano con la copertina familiare che ci fa sentire ancora più vicini.

Grazie a Disney Junior, dal 4 settembre, il venerdì sera è un momento tutto nostro! Per la piccola di casa c’è la curiosità di conoscere i film d’animazione che hanno fatto la storia della Disney e per noi genitori è un modo per tornare bambini e vivere delle emozioni che forse abbiamo un po’ dimenticato.

Io e mio marito, come credo molti tra voi, non amiamo che la nostra bambina trascorra tanto tempo davanti alla TV, per questo abbiamo trovato nel canale di Disney Junior il giusto compromesso: serie animate selezionate per un target di bambini in età pre-scolare, tanta offerta perfetta sia per maschietti che per femminucce, e naturalmente la possibilità di rivedere i grandi classici con l’iniziativa “Il Magico Mondo di Disney Junior”.

Il Magico Mondo di Disney Junior_Sofia C'era una Volta una Principessa

Il film Sofia – C’era una volta una Principessa è stato molto apprezzato in casa nostra, forse perché per mia figlia è stato quasi come rivedere una sua “amichetta”. Infatti la Principessa Sofia è uno dei personaggi di punta del canale Disney Junior e le bambine (e mi unisco anche io) ne vanno matte!

Come tutti i protagonisti dei film Disney, anche Sofia è un personaggio positivo e allegro! Quello però che mi colpisce, e ogni volta mi fa un po’ tenerezza, è la sua dolcezza e ingenuità. Come tutti i bambini vede nelle persone solo il bello e in ogni cosa il lato positivo.  In questo modo Sofia lascia spiazzati tutti quelli che la circondano, che nonostante siano un po’ monelli (citazione letterale di mia figlia) non possono che volerle bene.

Inoltre nel film, anche se in realtà non tutte le mamme single sposano un principe 🙂 la presenza di una famiglia allargata è tanto attuale. La piccola Sofia può aiutare i bambini che si trovano ad affrontare una nuova unione dei propri genitori. Perché se si affrontano le nuove sfide con dolcezza e ottimismo si riceverà in cambio tanta felicità!

Potrò sembrare un po’ ripetitiva, ma non mi stancherò mai di ripetere che Disney Junior è il mio canale TV per bambini preferito! Per non parlare poi dell’iniziativa “Il Magico Mondo di Disney Junior”. Non voglio neanche immaginare cosa faremo quando a dicembre terminerà… con mio marito stiamo già meditando di acquistare dei DVD per mantenere questo appuntamento settimanale così apprezzato da tutta la famiglia (nonni compresi!).

Non perdetevi i prossimi appuntamenti e se siete delle mamme social seguite su Twitter l’hashtag #DisneyJuniorIt. Commentare insieme i film è veramente divertente!

 

Scrivi un commento