Il matrimonio di Angelina Jolie e Brad Pitt

ADV

Matrimonio-Jolie_Pitt

Angelina Jolie e Brad Pitt si sono sposati. La coppia più amata, ammirata, acclamata e chiacchierata dello showbiz dopo nove anni d’amore e sei figli, lo scorso 23 agosto ha celebrato in gran segreto in Francia, nel bellissimo Château Miraval, un matrimonio da favola. Una cerimonia segreta, esclusiva e meravigliosa ma allo stesso tempo semplice e sentita perchè i protagonisti di questa storia sono belli. Dentro e fuori.

Perchè Angelina Jolie e Brad Pitt non sono solo un uomo e una donna ma sono due star internazionali ma soprattutto due persone che in questi anni hanno dimostrato che non amano vivere sotto i riflettori e che la popolarità può essere utilizzata anche per fare del bene. Sono tanti gli impegni umanitari della coppia nonchè la prova a cui si è sottoposta mesi fa, proprio Angelina ha effettuato una doppia mastectomia, per ridurre le probabilità di ammalarsi di tumore al seno, così come era successo a sua madre.

La popolarità di questa coppia è planetaria ma ha un volto familiare. Una vicinanza che emerge anche dai dettagli di questo matrimonio.

L’abito di Angelina Jolie Angelina Jolie matrimonio

Angelina Jolie ha scelto un vestito apparentemente molto “semplice” dell’Atelier Versace realizzato per lei dal sarto italiano Luigi Massi che lo ha ricamato personalmente. Perchè il dettaglio più originale dell’abito  sta nel fatto che il velo e il dietro della gonna siano stati decorati con i disegni realizzati dai sei figli dell’attrice, Maddox, 13, Pax, 10, Zahara, 9, Shiloh, 8, Vivienne e Knox, 6.

L’abito di Brad Pitt

Nessun abito particolare, ma Brad Pitt ha riciclato uno di quelli che già aveva e si è fatto prestare la cravatta da uno dei figli perchè si era scordato di metterne una in valigia.

Jolie - Pitt family

La cerimonia

I figli della coppia sembrano siano stati quelli che più insistentemente abbiano chiesto ad Angelina Jolie e a Brad Pitt di sposarsi. Per questo mamma e papà gli hanno lasciato carta bianca nell’organizzare il matrimonio. Ognuno dei 6 bambini ha avuto un ruolo particolare.

  • Maddox e Pax hanno accompagnato la mamma all’altare
  • Knox e Shiloh hanno portato gli anelli
  • Zahara e Vivienne hanno lanciato i petali raccolti in giardino.
  • Pax ha cucinato la torta
  • tutti insieme hanno scritto i voti nuziali.

Che dire una coppia proprio alla mano! I nostri auguri a tutta la famiglia!

 

Scrivi un commento