Da 19 dicembre 2011 0 commenti Leggi tutto →

Il Matrimonio secondo Enzo Miccio: questione di stile

ADV

In occasione della recente uscita del DVD e BLU-RAY  Le amiche della Sposa, con i contenuti extra di Enzo Miccio e prodotto da Universal Pictures Italia, che ne dite se oggi chiacchieriamo un pò di… matrimonio?

Certo, voi che siete mamme, magari siete anche mogli. E’ proprio per questo che affronteremo l’argomento in modo un pò inusuale, parlando di mamme e bambini ai matrimoni, delle emozioni delle amiche della sposa, e degli abiti più belli! Tutto questo grazie anche al contributo di Enzo Miccio: wedding planner, conduttore televisivo dei programmi Wedding Planner e Ma Come Ti Vesti su Real Time, e autore del libro Matrimonio da Favola, edito da Rizzoli.

Cominciamo…

Il matrimonio per mamme e bambini

Come ci si comporta quando gli sposi hanno già un figlio, o quando il figlio è solo di uno dei due?  Questo è un argomento abbastanza delicato e, per questa ragione, va affrontato con altrettanta delicatezza. Spesso si ha paura di sbagliare, di offendere la sensibilità del bambino, soprattutto quando ci si sta per sposare con una’altra mamma o un altro papà.

E se si va all’altare con il pancione? Anche in questo caso tanti dubbi affliggono la coppia e soprattutto la futura mamma, che per quel giorno ha da sempre desiderato essere “la più bella del reame”. Certo è facile dire che le donne con la pancia siano bellissime e sensuali (è quello che penso onestamente), ma per chi vive questo momento non è così scontato conservare questa convinzione.

E i bambini? Li invitiamo, li portiamo, oppure no? Sia dalla parte degli organizzatori, che da quella degli invitati, l’argomento “bambini” è sempre un bel cruccio. C’è chi preferisce non sottoporli a inutili stress e lasciarli a casa con i nonni, o chi, al contrario, pensa che sia un’occasione di divertimento anche per i piccoli. Ancora, ci sono sposi che  tollerano la presenza di nani pestiferi in giro per l’elegante sala, e quelli che non riescono neanche ad immaginarli.

Tutte queste domande le abbiamo rivolte all’unico che, in materia di Bon Ton, non ne sbaglia una, soprattutto quando si parla di Matrimoni. Allora ascoltate l’intervista a Enzo Miccio, in esclusiva per Blogmamma, e prendete appunti…

Intervista a Enzo Miccio

Quando si sposa la tua amica

 

Il matrimonio non è un evento solo per chi si sposa, ma anche (e non meno) per chi lo vive da vicino: parenti e amici. Quante e quali sono le reazioni, le emozioni di fronte alla notizia: “Mi sposo!”? C’è chi comincia a saltare di gioia, chi scappa di corsa dalla stanza, chi piange (e non si capisce se sia per felicità o altro…)… Insomma, di sicuro è difficile rimanere indifferenti!

Le amiche della Sposa, con un linguaggio squisitamente comico, esplora i vissuti di chi è chiamato ad organizzare l’addio al nubilato, a fare i conti con la propria condizione di single, a gestire invidie e insoddisfazioni; insomma tutto quello che comporta ricoprire il ruolo di amica della sposa.

Ma non solo, chi acquisterà il DVD, in vendita dal 6 dicembre, potrà ascoltare i preziosi consigli, per le amiche e le spose, di Enzo Miccio. Infatti, nella versione italiana c’è un contenuto davvero speciale: 8 minuti di extra, in cui il Wedding Planner più famoso d’Italia, svela i segreti per evitare errori e orrori!

L’abito da sposa

L’evento per la stampa del  lancio dell’edizione Home Video de Le Amiche della sposa, con Enzo Miccio organizzato da Universal Pictures Italia, si è svolto nel raffinato cortile dell’atelier di Antonio Riva a Milano. Cogliamo quindi l’occasione per mostrarvi qualche pezzo della collezione del rinomato stilista, per chi fosse (sposa e accompagnatore) nella fase della disperata, affannata, emozionata ricerca dell’abito da sposa!

Per una sposa moderna

Un classico rivisitato

Per una sposa sobria ed elegante

Un abito di gran classe

Un abito dalle forme inusuali

A questo punto non mi resta che dirvi: “Che il buon gusto sia con voi!”

fonte immagini:
fusiondivision.it
dtti.it
toysblog.it

 

Postato in: Lifestyle, Moda

Scrivi un commento