Da 27 novembre 2008 0 commenti Leggi tutto →

Il mondio di Annah

ADV

Annah è una bimba in fuga da un Paese in guerra. Giunge in Italia clandestinamente a causa del trauma subito, non parla, ma ha un grande talento, il ballo… è così che parte la trama di un musical, il primo al mondo con un cast di soli ragazzi. Prendendo le mosse dal dramma dell’immigrazione clandestina, dal modo in cui viene vissuto da una bambina innocente e sensibile, Il mondo di Annah affronta temi come la solidarietà e l’amicizia.

Trovo molto bella l’iniziativa di Veruska Mandelli, da tempo impegnata nella didattica musicale per ragazzi, di rivolgere a bambini e adolescenti un progetto di tale portata, affidando loro un tema e un messaggio così importanti. Ma è ancora più meritevole l’iniziativa benefica legata allo spettacolo: ogni data, infatti, si raccolgono fondi da destinare ai ragazzi meno fortunati.

La prossima data dello spettacolo è il 23 marzo, a Varese. Intanto, se volete ascoltare alcune delle canzoni contenute nel musical, guardate il video realizzato da C6.Tv al Teatro dal Verme, a Milano in occasione della Giornata Nazionale per i Diritti dell’Infanzia. Nel filmato, i bambini della scuola Mondo Musica di Milano, portano in scena alcune canzoni del musical. L’iniziativa rientrava nell’ambito dello spettacolo benefico “Tempo per i Diritti” organizzato dalla Fondazione Rava. Lo spettacolo, presentato dai Pali e Dispari, ha avuto come ospiti d’eccezione Paola Turci e Marco Carta.

Tags:

Scrivi un commento