Manca pochissimo a “Il mondo di Pippi” il salone dedicato al gioco intelligente.

L’appuntamento è previsto per il prossimo weekend, dal 30 ottobre al 1 novembre nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga in provincia di Mantova.

Giunto alla sesta edizione, il salone Il Mondo di Pippi propone per i bambini e per le famiglie tre giorni di laboratori, attività didattiche, musica, sport e tanto, tanto altro ancora…

Il Mondo di Pippi: alcune novità

Il Mondo di Pippi si differenzia dalle altre fiere dedicate ai bambini per il suo aspetto pedagogico.
Il Salone infatti a incoraggia i bambini a sperimentare con le proprie mani.
Sono vietati i giochi elettronici e incoraggiata la creatività guidata o in totale libertà, ma sempre in sicurezza.
Come racconta Margherita Vizio, ideatrice della fiera:
Il Mondo di Pippi è nato per creare un punto d’incontro tra genitori e figli. evento dove i bambini potessero giocare con altri bambini e socializzare, ma soprattutto fare qualcosa insieme a mamma e papà”.

I laboratori 

L’offerta dei laboratori è veramente variegata e molteplice.
Tutti i laboratori sono gratuiti, ciascuna attività è tenuta da educatori (metodo Montessori), creativi e professionisti dell’età pediatrica. Ogni laboratorio è diversificato per fasce di età, è a numero chiuso e disponibile su prenotazione.
Per scegliere  e riservare il vostro laboratorio visitate il sito .
A Il Mondo di Pippi ogni bambino può diventare per esempio un equilibrista, un giocoliere o un vigile urbano per un giorno, ma anche una principessa, una sarta o perché no, un cow boy col “battesimo della sella”.
Ma Il Mondo di Pippi può essere l’occasione per provare a imparare l’inglese o la geografia giocando; a cucinare per imparare a mangiare e ad avere un rapporto più sano con il cibo.
Ma anche scoprire nuovi sport come l’arrampicata, lo yoga o il  “tarzaning”, arrampicandosi e spostandosi attraverso percorsi realizzati appositamente potrà diventare

Spazio per i genitori

Il Mondo di Pippi dedica uno spazio specifico anche ai genitori con momenti di formazione e informazione dedicati per esempio alla diagnosi di disturbi frequenti in età evolutiva.

Sono  inoltre disponibili screening gratuiti della vista e della pelle.

Per tutte le informazioni consultate pure www.ilmondodipippi.com