Da 18 aprile 2009 11 Commenti Leggi tutto →

Il test di gravidanza per conoscere la data del concepimento: Clearblue digital

ADV

Da qualche tempo è uscito in commercio un test di gravidanza completamente diverso rispetto a quelli precedenti, niente più astine colorate da “decifrare” perché Clearblue digital semplifica tutto con un display digitale (il nome deriva proprio dal display) che segna inequivocabilmente se siete rimaste incinta oppure no, scritto a parole bello chiaro e leggibile ed ovviamente in italiano, ma le novità non finiscono qui.

Sullo stesso display, se la gravidanza è confermata appare un altro dato molto utile, la data del probabile concepimento non indicata con una data precisa ovviamente ma con il probabile numero di settimane passate dal momento del concepimento.

Tutto questo è possibile grazie ad una tecnologia all’avanguardia chiamata “Smart Dual Sensor” che ci consente di avere un sistema preciso e semplice per auto-diagnosticare la gravidanza prima della diagnosi del medico ed anche le settimane stimate dal concepimento per poter mettere in atto con maggiore responsabilità quei piccoli accorgimenti che possono essere molto importanti: l’assunzione di acido folico, i programmi lavorativi, la sospensione di farmaci potenzialmente dannosi e cose simili.

Tutti i test di gravidanza casalinghi, anche Clearblue digital, rilevano l’ormone gonadotropina corionica umana (hCG), che viene prodotta dall’organismo solo in caso di gravidanza, nel campione di urina già dal primo giorno in cui dovrebbero comparire le mestruazioni, è possibile avere dei risultati “falsi-negativi” se il test viene fatto troppo presto dopo il concepimento perché l’ormone è ancora in una concentrazione minima, non rilevabile dal test, proprio per questo motivo gli stick sono due in ogni confezione, è sempre bene riprovare dopo qualche tempo se nel frattempo non è comparso il ciclo.

11 Comments on "Il test di gravidanza per conoscere la data del concepimento: Clearblue digital"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. giusj scrive:

    salve ho fatto il test clearblue il 27 gennaio 2 giorni dopo l attesa del ciclo e sono incinta e come indicatore delle settimane c era 3+ che vuol dire? facendo il conto sarei rimasta incinta il 5 o 6 gennaio e giusto?

  2. elena scrive:

    buongiorno…io ho fatto ieri 2 test di gravidanza clearblue ed è uscito: incinta 1-2.. non ho ancora il ritardo..ma è attendibile lo stesso?
    un test l’ho fatto alle 17 di pomeriggio e l’altro alle 23.30….!
    desideriamo tantissimo questo bimboooo!

    • Alessia scrive:

      è difficile che ci sia un falso positivo quindi ci sono ottime probabilità che la gravidanza ci sia, comunque per sicurezza vai dal ginecologo, in bocca al lupo.

  3. Silvia Gasparri scrive:

    il clear blue si compra anche al supermercato o solo in farmacia?

  4. annalisa scrive:

    a cmq dovrei fare il test clerblue

  5. annalisa scrive:

    io o avuto rapporti cn il mio ragazzo 5 gg fa nn proetti…il ciclo lo dovrei avere tra 4 gg…solo ke nn voglio aspettare perke ho 16 anni e sn troppo in ansia…come faccio??? devo aspettare a forza un ritardo.??????

  6. fàfà scrive:

    ho fatto il test clear blue il risultato è stato INCINTA 3+ e nelle istruzioni c è scritto come il medico calcolerà la data di inizio della gravidanza(in base a un ciclo di 28 giorni) >5 settimane…significa che ho superato le 5 settimane o no??

  7. ELY scrive:

    HO FATTO IL TEST CLEAR BLUE DUE GIORNI DOPO IL PRESUNTO ARRIVO DEL CICLO E ERA POSITIVO… AVEVO FATTO UN ALTRO TEST PRIMA E MI DAVA UNA LINEA QUASI INVISIBILE.
    E’ MOLTO COMODO PERCHE’ TI DICE SUBITO SE SEI INCINTA OPPURE NO SENZA DOVER INTERPRETARE LE LINEE…

  8. valentina scrive:

    io ho fatto il test 5 giorni prima del ciclo è mi ha dato positivo infatti sono incinta clear blue è attendibile

  9. Alessia scrive:

    Io crederei ai primi due ma per essere sicura puoi solo nadare dal ginecologo e fare il test sul sangue…

  10. adrian scrive:

    Allora ho fatto due test clear blue 4 gg e 3 gg prima del ciclo ed era positivo, il giorno prima del ciclo ne ho fatto un’altro non clear blue ed era negativo perche’? A quale devo credere?

Scrivi un commento