Imaginieer, crea il tuo giocattolo con la stampa 3D

ADV

Imaginarium-stampa3D

Con Imaginieer di Imaginarium i bambini partecipano al processo di produzione dei giocattoli, dalla progettazione personalizzata alla stampa in 3D.

Imaginarium, il noto marchio spagnolo di giocattoli, lancia Imaginieer, una linea di giocattoli in 3D realizzabili direttamente dai bambini. Si tratta di gioielli e di macchinine che possono essere personalizzati accedendo al sito imaginieer.com. Una volta selezionati design, forme e colori, i bambini inviano online la loro creazione alla Magical Factory di imaginarium, che si occuperà di stampare il prodotto in 3D.

Dopo pochi giorni, riceveranno il tutto a casa per posta: il pezzo stampato, eventuali pezzi aggiuntivi da montare manualmente (nel caso delle macchinine il pianale e le ruote, nel caso dei gioielli un cordoncino) e i colori scelti per dipingere a tempera il proprio giocattolo. In questo modo il bambino sarà veramente partecipe del processo di creazione del proprio gioco, dalla sua ideazione mediante il semplice software di Imaginieer fino al montaggio e alla decorazione che svolgerà con le sue mani.

Imaginarium mette così la tecnologia 3D a disposizione dei bambini, consentendo loro di partecipare al processo di produzione dei giocattoli e di conoscere questa rivoluzionaria tecnologia di produzione. Dichiara Félix Tena, CEO Imaginarium. “Noi di Imaginarium siamo orgogliosi di essere stati pionieri nell’introdurre la tecnologia 3D nel settore dei giocattoli, in un modo semplice, intuitivo e accessibile per i bambini”.

La prima gamma di giochi Imaginarium personalizzabili e stampati in 3D è disponibile a partire dal 15 ottobre e comprende una collezione di gioielli (venduta al prezzo di 19,95€) e macchinine Comic Cars (24,95€). 

La stampa 3D è eco-friendly

La stampa 3D utilizzata da Imaginarium per i suoi giocattoli è compatibile con l’ambiente. I prodotti Imaginieer sono infatti realizzati in PLA, un polimero plastico 100% biodegradabile. Inoltre, la stampa 3D non utilizza più materiale di quanto strettamente necessario, aggiungendo strati attraverso un processo di estrusione.

imaginieer-imaginarium

Stampante-3D

Articoli consigliati

Scrivi un commento