Da 24 settembre 2014 0 commenti Leggi tutto →

Imparare l’inglese con #disneyenglishIT: divertimento assicurato!

ADV

imparare l'inglese con #disneyenglishIT

I bambini di oggi sono fortunati: hanno la possibilità di imparare l’inglese presto e divertendosi, non come è accaduto alla maggior parte di noi, che abbiamo cominciato a pronunciare “what’s your name?” alle medie e che ci siamo dovuti sorbire da quel momento in avanti lunghi elenchi di verbi irregolari da imparare a memoria e molto altro.

Certo, l’inglese è anche questo e chi ha figli alle medie o alle superiori sa che non c’è scampo: bisogna studiare (mio figlio tredicenne è già alla terza verifica di vocaboli, verbi e reading dall’inizio della scuola) . Studio, esercizi, conversazioni e magari qualche soggiorno nei paesi anglosassoni potranno certamente far sì che i nostri figli arrivino ad avere una conoscenza e una padronanza dell’inglese utili per la loro vita da adulti. Quello che manca spesso, però, è riuscire a trasmettere il fascino e la bellezza di imparare una lingua straniera.
I miei figli non hanno amato l’inglese fino a che non si sono resi conto che era utile per capire le canzoni dei loro cantanti preferiti, per guardarsi video su youtube, per leggere libri non ancora usciti in edizione italiana. Fino a che la conoscenza dell’inglese non è andata di pari passo con il divertimento, non si sono appassionati alla lingua e di conseguenza l’hanno studiata di meno.
Per gli adolescenti, come sono i miei figli, rendere divertente l’apprendimento dell’inglese significa farlo passare attraverso le loro passioni, lo hanno capito anche tanti professori. Mio figlio, ad esempio, tra i tanti compiti delle vacanze aveva anche quello di guardare un film in lingua originale suggerito dalla professoressa. I bimbi più piccoli, quelli in età da scuola materna e primi anni delle elementari come possono avvicinarsi all’inglese in maniera divertente? Ecco a voi una proposta interessante.

Imparare l’inglese divertendosi con #disneyenglishIT

Quanto tempo passano i bimbi davanti alla televisione? E se, oltre a guardare programmi con i loro personaggi preferiti, potessero anche imparare qualcosa? Disney, in collaborazione con Sky, ha dato il via a un programma di avvicinamento alla lingua inglese rivolto ai bambini dai 4 agli 8 anni. Con #disneyenglishIT i bambini potranno cominciare a imparare l’inglese attraverso il divertimento: ogni puntata del programma vedrà come protagonisti sia gli amati personaggi Disney che alcuni bambini madrelingua. Canzoncine, giochi, ripetizioni e scenette animeranno la lezione in modo tale da garantire il divertimento e la comprensione anche da parte dei più piccoli. Troverete le lezioni di #disneyenglishIT in onda sui Sky e su Sky on demand. Per saperne di più, consultate il sito disneyenglish.it

Scrivi un commento