Impariamo a realizzare con le perline una molletta per capelli

ADV

Come promesso nel precedente post sulle mollette per i capelli delle bambine, ora mi occuperò delle mamme o delle figlie che ormai si sentono grandi. A dieci, undici anni le bambine smettono di amare il rosa e cominciano a eliminare quello che fa molto bebè per prediligere abbigliamento e accessori già da teen ager, come le protagoniste dei  loro programmi televisivi preferiti, il Mondo di Patty, ad esempio.

A tale proposito, anzichè proporre loro di andare a scuola con capelli pettinati a treccia e trenuti insieme da forcine con fiori e cuoricini, possiamo evitare capricci e litigi, optando per mollette di strass e perline che si trovano in ogni grande magazzino, nelle catene di abbigliamento come Zara o H&M o in negozi ad hoc, come Accessories.

Se invece volete che le vostre figlie sfoggino un’oggetto unico, potete coinvolgerle nella realizzazione di una molletta di perline, seguendo questo video tutorial che ho trovato su Youtube. Bastano soltanto delle normalissime forcine, perline di due colori diversi, filo di ferro e un tronchesino. I passaggi sono spiegati in maniera molto chiara, eccolo.

Semplice e unica, un’idea regalo da realizzare insieme, mamma e figlie per le varie amiche. Dentro un sacchettino di carta di riso o in un pacchetto di carta velina può essere il regalino che si lascia alle ospiti quando termina la festa di compleanno.

Oppure, se vostra figlia è abile e fantasiosa, oltre che una ragazzina d’iniziativa e voi una mamma giovanile e trendy, questa può essere un’idea per giocare d’anticipo con i regali per la festa della mamma, da abbinare, magari a una collana, un anello o un braccialetto di perline.

All’opera!

Fonte:

accessori-bigiotteria

irisgioielli

pupillocollection

ewrite.us

1 Comment on "Impariamo a realizzare con le perline una molletta per capelli"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. simona scrive:

    vorrei sapere che tipo e misura di perline hai usato. grazie

Scrivi un commento