In classe ho un bambino che … Congresso della rivista “Psicologia e scuola”

ADV

in classe ho un bambino che

Oggi vi parliamo di un congresso molto interessante per chi opera nell’ambito della scuola organizzato dalla rivista Psicologia e Scuola.

In classe ho un bambino che…. E’ giunto alla quarta edizione il congresso della rivista Psicologia e scuola dell’editrice Giunti Scuola. Il convegno si svolgerà a Firenze il 6 e 7 febbraio 2015 ed è rivolto a insegnanti, psicologi e altri operatori della scuola.

In classe ho un bambino che…  Tematiche affrontate dal congresso

Oltre ai classici temi dell’apprendimento, delle motivazioni, dei bisogni educativi individualizzati, in questa quarta edizione ci si occuperà anche di problematiche che hanno avuto negli ultimi anni un particolare risalto e che sono state oggetto di ricerche, come i fenomeni di socializzazione, le implicazioni delle nuove tecnologie sia nella vita dei ragazzi che nella didattica, le forme integrative di educazione, il ruolo dei sistemi di valutazione.

Protagonista di questo congresso non sarà quindi soltanto l’alunno nella sua crescita affettiva, psicologia e di apprendimento, ma l’attenzione sarà rivolta anche alle istituzioni educative, alla figura dell’insegnante e al ruolo delle famiglie.

in classe ho un bambino che

In classe ho un bambino che …. Come è strutturato il convegno

Il congresso ha una formula ormai collaudata: alle sezioni plenarie, in cui interverranno celebri studiosi, si affiancano simposi, sessioni parallele e laboratori. Sul sito di Giunti Scuola troverete tutto il programma dettagliato. L’offerta di simposi e laboratori è decisamente interessante, vi invitiamo a dare un’occhiata.

In classe ho un bambino che … L’offerta di Giunti Scuola per Fattoremamma

Giunti Scuola ha stipulato con Fattoremamma una convenzione per quando riguarda l’iscrizione al convegno. Anzichè pagare 150 euro potrete iscrivervi spendendo solo 85 euro. Se siete interessati dovrete procedere all’adesione compilando il form dal sito e selezionando “convenzione Fattoremamma“nel menù a finestra “quota di partecipazione”.

In classe ho un bambino che…. Informazioni in breve

  • COSA: quarta edizione congresso Psicologia e Scuola che fa il punto sugli ultimi risultati della ricerca psicologica e psicopedagogica con implicazioni per il mondo della scuola.
  • DOVE: Firenze – Palazzo dei congressi – Palazzo degli affari (di fronte a stazione Santa Maria Novella)
  • QUANDO:  6/7 febbraio 2015
  • COME: iscrizioni e informazioni sul sito di Giunti Scuola. Sarà rilasciato attestato di partecipazione ed è previsto l’esonero dal servizio.

 

 

Scrivi un commento