Incinta! Come vestirsi in gravidanza, abbigliamento premaman

ADV

La scoperta della gravidanza porta una grande emozione nella vita di ogni donna ed alle giuste preoccupazioni perché tutto proceda per il meglio. Vi sarà capitato di preoccuparvi  anche su cosa poter indossare: solo capi comodi ed informi e non esattamente alla moda e poco femminili? Eh no, comodità va bene ma con pochi capi il vostro nuovo guardaroba può essere di gran moda!
Per un po’ potrete continuare ad indossare i vostri capi preferiti e della vostra taglia, ma appena il punto vita si arrotonda, preferite un capo jolly da giostrare con tutto: i leggins aderenti sulle gambe permettono movimenti comodi, potete scegliere per i primi mesi un modello con elastico in vita, a patto che non stringa troppo ma poi più avanti meglio un modello premaman con fascia elastica sulla pancia e vita bassa.

Evitate pantaloni con la fascia alta sopra l’ombelico: danno un aspetto goffo; meglio i pantaloni con coulisse da tenere sotto la pancia. Da abbinare ai leggins per completare il look, maglioni ampi, golf oversize e bluse larghe che potrete riutilizzare dopo la gravidanza.

I leggins si possono indossare anche con maglie e abitini stretch all’inizio della gravidanza o con abiti e maglie dal taglio comodo con una cintura morbida e poi indossati senza a gravidanza avanzata.

Non dovete rinunciare ai jeans: un passepartout del guardaroba: non costringono, purchè a vita bassa e con una comoda fascia in vita che si adatta alla crescita del pancione.

Durante la gravidanza il decolleté cresce di qualche taglia per questo seguite i cambiamenti del corpo scegliendo un reggiseno morbido senza ferretto che sostenga e non costringa.

Infine per quanto riguarda le calzature all’inizio della gravidanza potete indossare le vostre scarpe preferite, escludendo però i tacchi a spillo e optate per scarpe comode con il tacco non più alto di 4-5 centimetri. Nell’ultimo trimestre i piedi possono gonfiarsi , meglio indossare scarpe con un numero  in più. Ok per gli stivali slanciano la figura, perfetti con un tacco largo e grosso, alto non più di 6 cm.

Immagini:
mammafashion.com
pianetadonna.it
mondomodablog.com
irismoda.it

Scrivi un commento