Da 14 aprile 2010 2 Commenti Leggi tutto →

Indagine europea sulle mamme: rispondete anche voi al questionario!

ADV

Mamme, leggete bene perché questo post riguarda ognuna di voi – ognuna di noi. E’ online un questionario dedicato alle mamme di tutta Europa, si tratta di un’indagine estremamente interessante promossa dalla ONG Movimento Mondiale delle Madri, che promuove e difende il ruolo della madre nella società.

La European Survey of Mothers, questo il nome dell’indagine (ma non preoccupatevi, il questionario online è stato interamente tradotto in italiano) pone alcune domande alle mamme sul loro benessere, sulle proprie aspettative e i propri desideri, e sulle difficoltà che incontrano nel conciliare famiglia e lavoro – e cosa vorrebbero chiedere, se potessero, ai governanti del loro Paese e dell’Unione Europea.

La survey è stata realizzata all’interno di un progetto di ricerca europeo, dedicato alla costruzione di proposte politiche per la famiglia da attuare nel biennio 2012-2013. In questo senso, si tratta di un’ottima occasione per esprimere il proprio parere riguardo ad alcuni argomenti “tipicamente mammeschi” come l’accudimento dei bimbi e la propria soddisfazione personale come mamme, argomenti di cui il Movimento Mondiale della madri si occupa da molti anni.

Compilare il questionario richiede solo 15 minuti, è molto semplice ed immediato. Mamme d’Italia, uniamoci!

2 Comments on "Indagine europea sulle mamme: rispondete anche voi al questionario!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Laura scrive:

    10 minuti spesi bene! Approfittiamo di questa opportunità per far capire ai nostri capi di governo cosa non va nelle politiche familiari e soprattutto l’importanza del ruolo delle madri nella nostra società.

  2. mammadifretta scrive:

    questionario molto interessante…consiglio di dare ilproprio contributo!

Scrivi un commento