Infant Reminder per non dimenticare i bimbi in auto

ADV

Infant Reminder: non dimenticare i bambini in auto

La scorsa settimana abbiamo parlato degli accorgimenti per non dimenticare in auto i bambini, dei consigli pratici e dei ritrovati tecnologici che possono aiutare mamme e papà, sempre presi da stress e pensieri, a non lasciare i piccolini chiusi in auto. Oggi aggiungiamo a questo un ulteriore aiuto tecnologico appena scoperto: Infant Reminder.

Che cos’è e come funziona  Infant Reminder?

Infant Reminder è una applicazione per smartphone e tablet  scaricabile gratuitamente sia da Applestore che da Playstore. Come funziona?  Prima di iniziare il percorso da fare con il proprio bimbo al seguito, bisognerà avviare l’app e  inserire l’indirizzo di arrivo, proprio come si fa per i navigatori.

Una volta premuto il tasto “Avvia” l’applicazione controllerà il percorso e a 10 minuti dall’arrivo comincerà a mandare segnali visivi e sonori; continuerà a farlo per i successivi 10 minuti dall’arrivo. In questo modo chi è alla guida sarà tempestato di segnali e dovrà per forza ricordarsi del bebè. L’applicazione offre anche la possibilità di inviare messaggi sms o email ad indirizzi precedentemente memorizzati.

Semplice da utilizzare, questa applicazione ha, secondo me, soltanto un difetto: se si è talmente presi e distratti da ricordarsi di impostarla, sarà tutto inutile. Il punto di forza, invece, è che essendo noi sempre più legati a smartphone e tablet, potrebbe facilmente entrare nelle nostre abitudini.

Per ulteriori informazioni, vi invito a consultare il sito di colui che ha inventato Infant Reminder e a seguirlo anche sui canali social. 

Scrivi un commento