L’inglese con Peppa Pig

ADV

l'inglese con Peppa Pig

Peppa Pig. Alzi la mano chi non la conosce! Chiha figli in età 1 – 4 anni saprà le puntate a memoria e chi li ha già grandi ne avrà certamente sentito parlare da sorelle, colleghe, amiche. Peppa Pig è un cartone animato amatissimo dai bambini e per la sua semplicità può essere un utilissimo strumento per introdurre anche i più piccoli all’inglese.

Inglese con Peppa Pig: video

Avvicinate i vostri bimbi all’inglese proponendo loro qualche volta la visione dei cartoni animati della loro amata maialina in lingua originale. Troverete diversi episodi su youtube in inglese. Sul sito di Rai YoYo, invece, trovate alcuni episodi declinati in tre modalità: prima tutto in italiano, poi col narratore che parla in italiano e i personaggi in inglese e infine tutto in inglese.

Inglese con Peppa Pig: giochi

Per trovare dei giochi con Peppa Pig in inglese basterà navigare un po’ nei vari siti dedicati alla maialina. Eccone alcuni, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

  • Playwithpeppa.com
  • Peppapig.com
  • Peppapig.rai.it
  • nickjr.co.uk

 Inglese con Peppa Pig: ebook e app

Leggere insieme a mamma e papà un ebook in inglese o ascoltare le avventure di Peppa può essere un altro modo per cominciare a masticare la lingua. Gli ebook e le app con i giochi permetteranno ai vostri bimbi di divertirsi con Peppa Pig in inglese anche in vacanza o in gita. Ecco alcuni esempi

  • Peppa Pig Me Book: è un ebook strutturato a libro con voce narrante in inglese. Si può ascoltare e leggere e permette di registrare la lettura e di riascoltarla. Disponibile su applestore
  • La signora Chicken è contenta: app con diversi giochi. E’ anche in italiano, ma vi basterà selezionare la versione in inglese.
  • Peppa Pig Star: libro interattivo in inglese, disponibile su appstore. La storia, oltre che letta, può essere anche ascoltata. Il bimbo può anche interagire con il libro toccando lo schermo.

Oltre che compagna di momenti di relax, la Peppa può diventare anche english teacher per i nostri bimbi. Cosa si può volere di più da una maialina?

 

Scrivi un commento