Stamattina per molti bimbi è suonata la campanella: il primo giorno di scuola regala emozioni e batticuore a grandi e piccini. Ci saranno commozione per chi comincia un ciclo e apprensione per chi prosegue e qualche dubbio affiorerà nei pensieri di mamma e papà: avranno ancora quel tal professore o quella maestra? Come si comporteranno quest’anno?

In questi giorni di attesa dell’inizio molti avranno girato per negozi e centri commerciali alla ricerca di astucci, zaini, diari e materiale vario. Se vi manca ancora qualcosa, provate a guardare insieme a noi cosa propongono alcune aziende e quali promozioni possiamo trovare per contenere i costi…

Cominciamo con un brand storico e allegro: Fiorucci, che come ogni stagione presenta una collezione piena di colore, caratterizzata da stampe in contrasto e loghi in tinte sgargianti, adatta a tutte le fasce d’età. Gli zaini sono proposti in diverse misure, con tracolle removibili e spallacci imbottiti per un massimo di confort. Abbinati agli zaini potremo trovare astucci, bustine e quaderni.

Passiamo a Prenatal che dal 20  agosto fino al 22 settembre festeggia il ritorno sui banchi con una promozione che farà felici le mamme: in tutti i punti vendita sarà possibile acquistare alcuni accessori e capi basic della collezione autunno – inverno 2012 usufruendo di una sorta di “tre per due“. Il capo meno caro comprato, infatti, sarà gratis. La promozione è valida per tutte le età, dal mese agli otto anni.  É possibile scegliere tra t-shirt, tute, grembiulini, pennarelli, salviette e set pappa, per essere pronti a ricominciare le lezioni in allegria.

Le proposte basiche Prénatal, inoltre, sono davvero tante e permettono infinite combinazioni. I capi infatti sono facili da mixare tra loro e offrono numerose varianti di colore: per lei l’intramontabile rosa, con tocchi di fucsia da abbinare al grigio mélange e al panna; per lui il classico blu e le diverse nuance dell’azzurro con accenti di bianco e di rosso.

prenatal.it

Infine un’occasione per chi abita a Milano. Conoscete le matite Steadler? Sono le uniche ad avere il sistema ABS, ovvero una particolare protezione  che permette loro di assorbire meglio le cadute e di aumentare del 50% la resistenza della mina. Sono l’ideale per i bimbi più piccoli. Ai miei figli sono state regalate dai nonni e non c’è stato confronto con le altre, che in un attimo finiscono perchè la punta si spezza in continuazione. Sono durate praticamente tutto l’anno scolastico e alcune  (i colori meno utilizzati) le abbiamo ancora.

Per tutto il mese di settembre, Amelia  e Pèpè, produttori di abbigliamento per bambini dagli 0 agli 8 anni e di calzature per giovani e giovanissimi,  regaleranno una confezione da 24 di queste matite a chiunque effettui un acquisto nel loro negozio in via Nirone a Milano.

Buon inizio scolastico a tutti, piccoli e grandi! E buona vacanza per le mamme 😉