Insegnare ai bimbi a vestirsi da soli: con abiti comodi ed adatti

C’è un momento, nella vita di tutti i bimbi, in cui devono imparare a vestirsi da soli: questo avviene, normalmente, durante la scuola materna, più o meno al secondo anno di scuola.

Vero è che spesso i nostri bimbi indossano abiti che rendono davvero difficile la “vestizione” e, conseguentemente, la “svestizione” autonoma delle nostre piccole pulci: in particolare, bottoncini piccoli e cerniere che si incastrano sono un vero e proprio supplizio per loro!

Il consiglio è, in questa fase nella quale i bimbi stanno imparando a vestirsi e svestirsi da soli, di scegliere T-shirts senza bottoni e pantaloni con i bottoncini automatici, più semplici da chiudere.

Se poi siamo mamme con il pallino degli affari e molta creatività, potremmo inventarci una collezione di abiti senza bottoni e facile da mettere, come ha fatto Susan McMahon, una mamma americana che ha creato, traendo ispirazione dalle due figlie,  un’intera collezione di vestiti facili molto femminili, e nello stesso tempo facili da indossare, Little Pea. In vendita online in USA, al momento, ma chissà che qualche altra mamma non decida di importarli anche in Italia!

Postato in: Educazione, Bambino

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/