Insieme è meglio: animali domestici in famiglia

ADV

A scuola di pet care PurinaChi tra di voi già possiede un cucciolo conosce e sperimenta ogni giorno lo straordinario legame e le mille felicità che procurano gli animali domestici in famiglia.

Esseri umani e esseri animali sono fatti per vivere insieme. Insieme è meglio!

Purina e Blogmamma.it: Insieme è meglio!

La campagna sociale di Purina, “A scuola di PetCare®” quest’anno ha l’obiettivo di coinvolgere non solo i docenti e i bambini delle scuole primarie ma anche i loro genitori.

E chi conosce molto bene le mamme e papà che si prendono cura dei “cuccioli” di famiglia?

Ma noi di Blogmamma.it! Per questo motivo sino a giugno saremo blog ambassador del progetto “A scuola di PetCare®”.

Nella sezione in “Famiglia-Animali” ospiteremo i racconti di 9 blogger che condivederanno la loro esperienza con gli animali da compagnia che vivono nella loro famiglia.

Un modo originale per avvicinare senza nessuna paura le famiglie e gli animali domestici.

Insime è meglio Purina

“A scuola di PetCare®”

Dal 2004 Purina ha coinvolto quasi mezzo milione di bambini con le loro famiglie e oltre 35.000 insegnanti delle scuole primarie di tutta Italia.

In collaborazione con Giunti Progetti Educativi, Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) e Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia (SCIVAC ) e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) ha promosso la campagna educativa “A Scuola di PetCare®” per diffondere la consapevolezza e il valore di questa relazione aiutando le famiglie a rispettare e a prendersi cura degli animali domestici nel migliore dei modi.

Inoltre grazie al contributo speciale della Scuola Nazionale Cani Guida per Ciechi della Regione Toscana, è stato possibile realizzare una sezione dedicata al ruolo sociale dei cani e un manuale per bambini ipo o non vedenti in linguaggio braille.

Insieme è meglio Purina

Insieme è meglio – il kit scolastico

Il presupposto di ogni famiglia è l’amore ma c’è bisogno anche di un sistema di “regole” condivise fra i suoi membri per far si che la relazione sia positiva e felice.

La corretta convivenza si costruisce tutti insieme: uomini e animali.

Il nuovo kit “Insieme è meglio” promuove proprio questa attività: per conoscere i bisogni dell’altro occorre provarli.

Il kit può essere richiesto gratuitamente sul sito ed include: un libro di facile lettura per bambini, per scoprire da vicino i pet e giocare con le tante attività didattiche; la consueta guida per gli insegnanti e un poster con le informazioni per partecipare insieme alla propria classe al concorso a premi.

Per maggiori informazioni visita il sito di Purina

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento