Intervista a Paola Croce: campionessa di volley, mamma e imprenditrice

ADV

Paola_Croce

Le storie di donne ci piacciono perché parlano di noi, oggi vi raccontiamo quella di Paola Croce, campionessa europea di volley, mamma e imprenditrice.

La nascita della sua bambina ha infatti coinciso con l’idea di cambiare vita ripartendo da se stessa e dalle proprie passioni.

Foto Paola Croce con Bambina 2

Paola ha aperto una sua boutique di abbigliamento e accessori per bambini, NamiBoutique e in compagnia di altri sportivi è una testimonial del progetto EduCare Sport, promosso dal CONI e da BNL per aiutare gli atleti nel post carriera.

Nami_boutique

L’intervista

Donna, campionessa sportiva, mamma ed imprenditrice quale è il segreto di Paola Croce?

Credo fortemente nelle potenzialità enormi che le donne possiedono.

La mia famiglia mi ha insegnato che mi bisogna lavorare duro per ottenere dei risultati, lo sport mi ha insegnato ad essere tenace e ha sviluppato in me l’ambizione e la forza di volontà. Tutti ingredienti che nella vita da sportiva, come mamma e come imprenditrice mi aiuteranno e mi sosterranno sempre.

Foto Nami Boutique 2

Quanto l’essere mamma ha influito sulla tua scelta di aprire un negozio di abbigliamento per bambini?

Mia figlia Rachele, nata un anno e mezzo fa, é divenuta la mia principale fonte di ispirazione.

Credo che l’universo dei piccoli sia per tutti noi affascinante…ci fa sognare e ci fa tornare indietro nel magico periodo dell’infanzia. Da tutto questo é nata la mia idea di ‘Nami boutique‘…vestire i bimbi con gusto con fantasia e colore.

Paola Croce

Chi ti ha sostenuto?

Essere mamma ed imprenditrice non è semplice, ma é una bellissima sfida, tante responsabilità che si sommano e che difficilmente si riesce a gestire se non con il sostegno della propria famiglia. Tutti, genitori suoceri e soprattutto Roberto, il mio compagno, sono costantemente fonte di sostegno per me.

Paola Croce

Che consigli puoi dare alle altre donne su come risparmiare e trovare i finanziamenti per realizzare un progetto imprenditoriale sulla base della tua esperienza?

Il concetto di risparmio mi è stato meticolosamente insegnato dalla mia famiglia e durante la mia carriera ho sempre pensato che un domani in cui tutto sarebbe prima o poi finito avere dei soldi da parte mi avrebbe reso più tranquilla e mi avrebbe dato il tempo per sviluppare un’idea o un progetto.

Così é stato e per mia fortuna ho potuto fare tutto con le mie forze, ma attualmente esistono delle opportunità per le donne imprenditrici che sarebbe importante conoscere ( soprattutto per l’accesso al credito in fase di start up).

Paola Croce

Un tuo augurio alle mamme

Auguro a tutte le mamme, alle neo mamme e chi sta aspettando l’arrivo di un bebè tutta l’amore e l’energia del mondo. La nascita di un bambino è l’evento più importante della propria vita e va affrontato con grande amore ma con consapevolezza!

Foto Nami Boutique 3

EduCare Sport

L’iniziativa è realizzata da BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con il CONI, ed è rivolta a sportivi che vogliano intraprendere una nuova vita lavorativa dopo quella agonistica, per aiutarli a compiere scelte finanziarie consapevoli e sostenibili.

EduCare Sport è parte di EduCare BNL, programma di educazione economico-finanziaria che, dal 2008, ha coinvolto gratuitamente oltre 240mila persone ed 8mila imprese in più di 5.000 eventi in tutta Italia.
EduCare Sport sarà a Roma per l’appuntamento conclusivo in occasione degli “Internazionali BNL d’Italia”, in programma al Foro Italico dall’8 al 15 maggio.

Paola Croce e Juri Chechi

Paola Croce e Juri Chechi durante la presentazione del progetto Educare Sport a Bologna.

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento