Inviti di Halloween fai da te

ADV

 

 

Se state organizzando una festa di Halloween gli inviti non possono mancare. Come per le feste di compleanno, anche per questo party è bello che i bimbi possano distribuire ai propri amici un cartoncino colorato con tutte le indicazioni relative all’evento. Come organizzarsi, quindi, con gli inviti? Si possono ovviamente acquistare nei negozi specializzati e di giocattoli, nelle cartolerie e probabilmente li troverete anche in alcuni grandi supermercati. Se, anche in questo caso, vi piace il fai da te potete optare per due vie: dare libero sfogo alla fantasia vostra e del vostro bimbo oppure scovare in rete dei biglietti già pronti, stamparli e compilarli.

Vediamo insieme qualche idea riguardo alla prima via…

Ecco dei biglietti da realizzare con i bimbi utilizzando una tecnica conosciuta: colorate con i pastelli a cera il cartoncino, sovrapponendo strati di colore. Terminate con il nero e disegnate grattando via lo strato di nero con uno stecchino. Il disegno apparirà come uno spettro nella notte.

 

 

.marthastewart.com

Intagliate le patate con dei soggetti in stile Halloween, immergetele nella tempera e stampate tanti biglietti d’invito. Nella foto vedete un esempio di come intagliare le patate: il teschio. Provate anche con altri soggetti come la zucca o il pipistrello…

 

 

marthastewart.com

Un cartoncino scuro, una mano di tempera bianca e in piccolo fantasma attaccato. Ecco un biglietto simpatico!

 

artistshelpingchildren.org

Un cartoncino a forma di zucca fa capire immediatamente che si sarà invitati ad una festa di Halloween

 

 

 

 

 

bhg.com

 

Se il vostro bimbo ama disegnare, fategli colorare tanti disegni a tema Halloween e utilizzateli come biglietto. Se invece avete deciso che preferite stampare inviti già pronti, allora non perdete i prossimi post! A domani 😉

 

Fonte:

sheknows.com

marthastewart.com

artistshelpingchildren.org

 

 

Scrivi un commento