Inviti fai da te per la Cresima

biglietti per la cresima

La stagione delle cerimonienon è ancora terminata: se quasi tutte le parrocchie hanno celebrato le Prime Comunioni, sono diverse ancora quelle che hanno la Cresima in programma: ora o a settembre. Siete ancora coinvolti anche voi nei preparativi? Siete talmente organizzate che vi state portando avanti per le cerimonie di settembre? E’ il momento giusto per vedere insieme come preparare un biglietto d’invito fai da te.

Come per gli inviti  della Prima Comunione, le strade che potete prendere sono due. La prima è quella più semplice: scaricare e stampare dei biglietti già pronti. Ne trovate alcuni in rete. Ecco degli esempi.

Biglietti d’invito da scaricare e stampare

invito cresima stampare

auguriebigliettigratis.it

invito classico per cresima

bigliettiauguri.org

invito cresima

Biglietti d’invito da creare

La seconda alternativa, invece, è quella di creare voi il biglietto che preferite. Basta solo trovare l’immagine giusta, decidere il formato, inserire le scritte, fare qualche prova di stampa e, quando tutto è sistemato, prendere il cartoncino e stampare.

Io ho fatto così, sia per la Comunioneche per la Cresima dei miei figli. Insieme a loro ho scelto l’immagine e la frase di accompagnamento, poi, con un po’ di pazienza e di lavoro, ho aggiunto l’invito vero e proprio. Non ho utilizzato programmi particolari, ho lavorato su Word.

Un po’ di prove per controllare la centratura delle immagini e delle scritte interne e il risultato è stato più che soddisfacente, tanto che ho conservato il file per i biglietti futuri.

Volete qualche esempio di immagini  da utilizzare per un invito alla Cresima? Eccone alcune.

La classica colomba che simbloeggia lo Spirito Santo

colomba spirito santo

de.qumran2.net/

Io ho utilizzato una delle immagini più diffuse: la vetrata con colomba dello Spirito Santo, opera del Bernini (è un particolare della Cattedra di San Pietro)

spirito santo bernini particolare

radioreb.org

La colomba con i doni dello Spirito, un’immagine molto bella e adatta a biglietti

colomba e doni dello spirito

guide.supereva.it

Prendendo in prestito dall’arte delle immagini della Pentecoste si possono creare altri inviti molto belli.

pentecoste

idierredavinci.blogspot.it

Per oggi termino qui. Se avete bisogno di fonti d’ispirazione anche per le frasi da mettere nell’invito, continuate a seguire i post di Blogmamma. Parleremo ancora di cerimonie e di come organizzarle! Buona giornata a tutte :)

Postato in: Cresima, Feste

Articoli consigliati

Scrivi un commento