Gli inviti per la Prima Comunione possono essere utilizzati sia come promemoria sulla cerimonia, sia come ricordo. In entrambi i casi possiamo comunque realizzarli in casa.

Gli inviti per la Prima Comunione fai da te sono semplici da realizzare. Basta trovare delle belle immagini, aggiungere una frase e tutto ciò che occorre sapere riguardo alla cerimonia. Con una buona stampante a colori sarete anche in grado di avere un’ottima resa su cartoncino e voi basterà trovare una taglierina per completare l’opera.

Oggi vi lasciamo qualche immagine utile per comporre il vostro biglietto. Ne abbiamo selezionate diverse e pensiamo che possano andare bene per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Inviti prima comunione fai da te: immagini classiche

Le immagini per i biglietti classici sono quelle in cui sono disegnati i simboli della Prima Comunione: l’Eucarestia, il calice del vino, il pane e l’uva.

 

inviti prima comunione fai da te

 

 

inviti per prima comunione fai da te

Inviti prima comunione fai da te: immagini simpatiche

Queste immagini sono l’ideale per inviti più scanzonati e simpatici. Potrebbero essere utili per gli inviti dedicati ai compagni di classe o agli amici. Potete anche utilizzarli per eventuali inviti digitali da condividere via mail, whatsapp o attraverso i social.

 

inviti prima comunione da stampare

 

inviti prima comunione fai da te

inviti prima comunione fai da te

 

Inviti prima comunione fai da te: immagini evocative

Avete presente le immaginette con quelle belle foto e la frase sotto? Se vi piace il genere pote fare lo stesso con un  biglietto. Avete soltanto bisogno di una foto evocativa: un fiore, possibilmente bianco (il giglio, la calla, il mughetto), il grano, l’uva, il pane e l’uva, una colomba, un ramo fiorito in primavera. Se siete bravi a fotografare, provate a realizzare voi la foto da inserire nel biglietto, giocando magari con i filtri. Potete anche fotografare il vostro bambino in primo piano o le sue mani giunte. Se invece non avete tempo per creare, ecco alcune foto per voi.

 

inviti prima comunione fai da te

inviti prima comunione fai da te immagini

inviti fai da te per prima comunione

Oltre alle immagini potreste avere anche bisogno di frasi da scrivere sugli inviti. Nei prossimi post ve ne suggeriremo alcune. Seguiteci!