Da 25 giugno 2012 1 commento Leggi tutto →

Io allatto alla luce del sole

ADV

 

allattare alla luce del sole genitorichannel 2012 terza edizione

Genitorichannel dedica i mesi di giugno e luglio alla rassegna “Io allatto alla luce del sole”, giunta alla sua terza edizione. Allattare è importante, per la salute della mamma e del bambino. E il rientro al lavoro non deve pregiudicare l’allattamento al seno, come ancora spesso accade. Poter usufruire della riduzione delle ore di lavoro, utilizzare un tiralatte per prevenire ingorghi mammari quando si è lontani dal bambino e conservare il latte tirato perché chi si prende cura del piccolo possa offrirglielo al posto di quello artificiale: sono tutte misure che consentono protrarre l’allattamento al seno ben oltre la data della ripresa del lavoro.

Inutile dire che tanto più il bambino è piccolo quando si riprende a lavorare, quanto più è importante cercare di proseguire l’allattamento al seno, anche se ciò comporta apparentemente qualche fatica in più.

La Leche League Italia ha affrontato il tema nel suo convegno annuale che si è tenuto lo scorso maggio vicino a Bologna. Ora genitorichannel riprende l’argomento invitando le lettrici a inviare commenti, testimonianze, foto, oppure a diffondere la notizia tramite i social networks o il proprio blog.

Nel 2010 con la prima edizione di io allatto alla luce del sole erano state premiate le più belle foto di mamme che allattavano, appunto, alla luce del sole. Le trovate qui. Nel 2011 invece il tema era l’allattamento di bambini grandi, di 1,2,3, anni. Inoltre, era stato pubblicato un divertente stupidario di battute e pregiudizi sentiti in giro sull’allattamento al seno. Lo trovate qui.

Se l’iniziativa vi sembra valida, diffondetela, commentatela, e inviate foto al sito www.genitorichannel.it

Livia

Fonte: www.genitorichannel.it

 

Postato in: Allattamento, Bambino

1 Comment on "Io allatto alla luce del sole"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. 🙂
    Felici di sapere che anche Blogmamma sostiene questa bella iniziativa!
    <3

Scrivi un commento