Da 1 ottobre 2012 0 commenti Leggi tutto →

Io lo amo. Io lo proteggo. Io lo allatto.

ADV

una pagina facebook per mamme in attesa e mamme che allattano

Inizia oggi la SAM, Settimana  mondiale dell’Allattamento Materno. Perciò vi vogliamo parlare proprio oggi di un gruppo nato recentemente su Facebook che si chiama Io lo amo. Io lo proteggo. Io lo allatto. Coordinato da 12 osteriche,  tra cui Sara Notarantonio, questo gruppo si prefigge un duplice obiettivo:

– offrire alla mamma che allatta una consulenza competente e gratuita, un supporto telefonico e disponibilità di chat in modo da accompagnarla in questo cammino, non sempre facile, fornendo informazioni appropriate affinché si possano prendere le decisioni migliori per la propria famiglia;

– fornire indicazioni su come trovare l’ostetrica più vicina alla propria zona, poiché è vero che internet è sicuramente molto utile, ma non può sostituire una consulenza individuale, fatta di persona o al telefono.

Si tratta insomma di un luogo di scambio tra mamme e ostetriche; lo trovate qui, segnatevelo se state allattando. I dubbi e le incertezze sono sempre tanti, soprattutto con i primogeniti. Sono certa che qui troverete qualcuno pronto a sciogliere ogni dubbio e a rassicurarvi.

Segnaliamo infine anche questo link, dove trovate corsi pre e post parto a Milano e provincia.

Livia

Immagine: ri-trovarsi.myblog.it

 

Postato in: Allattamento
Tags:

Scrivi un commento