Da 19 settembre 2012 4 Commenti Leggi tutto →

Junior24 – L’economia spiegata ai ragazzi

ADV

junior24-uno-economia-grandi-scrittori-001

Oggi, 19 settembre in allegato al Sole 24Ore esce Junior24 – L’economia spiegata ai ragazzi. Il Sole24Ore ha raccolto in un libro l’inserto Junior24 uscito tutte le domeniche, a partire dall’estate 2011, in allegato al giornale.

Con un racconto coinvolgente e vignette didascaliche, gli autori del libro, Claudia Galimberti e Fabrizio Galimberti, rispondono a domande sull’economia poste dai giovani: Che cosa ha favorito l’invenzione della Borsa? Quando l’Italia ha smesso di crescere? Perché siamo entrati in una Grande Recessione?

Il libro è una avventura nella conoscenza dell’attualità e dell’economia del nostro paese spiegata ai teenager con un linguaggio semplice e diretto.

L’inserto domenicale Junior24 ha riscosso un grande successo tra i giovani delle scuole medie e degli istituti tecnico-commerciali tanto da essere un appuntamento fisso da portare a scuola settimanalmente come spunto da cui trarre argomenti per poi discuterne in classe.

Junior24 – L’economia spiegata ai ragazzi, con la prefazione di Roberto Napoletano, è un libro da non perdere per i genitori e le famiglie che desiderano insegnare ai propri figli la situazione economica italiana attuale.

Il costo del libro è di 0,50 euro, oltre al prezzo del quotidiano.

Postato in: Libri, Lifestyle
Tags:

4 Comments on "Junior24 – L’economia spiegata ai ragazzi"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Federicici scrive:

    Ciao a tutte, leggo solo ora questo post a proposito di un gioco che ho visto tante volte ma che non mi son mai fidata a comprarlo.. dite che è da provare? non mi ispirava fiducia ma ora ho visto il canale youtube.. niente male devo dire 🙂

  2. LuciaM scrive:

    Ciao a tutte, anche io sono una mamma e il mio pargolo ha da poco compiuto 3 anni. Volevo condividere con voi una riflessione a proposito dello “spiegare ai bambini” le cose. Io da qualche settimana studio l’inglese con mio figlio facendogli vedere il DVD di “Canta English” con annesso un gioco da tavolo molto carino e anche divertente. Ma qualcuno conosce altri metodi per imparare la lingua straniera in età così giovane? Grazie a quante mi verranno in aiuto!

Scrivi un commento