Da 22 settembre 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Kinder+Sport: i progetti scuola del 2016

ADV
kinder+sport progetti scuola
Quale scenario è più calzante di Expo 2015 per presentare i programmi che Kinder+Sport sostiene all’interno della scuola? Il progetto internazionale di responsabilità sociale di Ferrero si occupa da anni dei nostri ragazzi fornendo materiale e promuovendo campionati ed eventi sportivi dedicati ai bambini sotto l’insegna “Joy of moving”.
Eravamo alla conferenza stampa che si è tenuta nell’area presente all’interno dell’esposizione universale, insieme ai grandi campioni sportivi che sono ambassador dei progetti scuola, patrocinati dalla Commissione Europea nell’ambito della European Week of Sport per la categoria “Education”.
kinder+sport progetti scuola
Le federazioni sportive italiane di pallavolo, basket, atletica, scherma, nuoto e vela hanno sviluppato percorsi formativi dedicati agli alunni degli istituti primari e secondari, in modo da accompagnare i ragazzi verso uno stile di vita sano e una corretta educazione allo sport, sia dal punto di vista teorico che pratico.
Regole più semplici, educatori preparati e coinvolgenti, la collaborazione con le società sportive presenti sul territorio sono i principi fondanti dei progetti in cui Kinder+Sport distribuisce particolari kit di avvio alla attività specifica. Migliaia di ragazzi coinvolti durante gli anni passati e una percentuale altissima di interesse anche negli sport con pratica più complessa (mi viene da pensare alla vela o al nuoto, ma anche alla scherma).
kinder+sport progetti educativi
E’ stato emozionante vedere i nostri figli palleggiare con Andrea Lucchetta o Carlton Myers, mettersi la maschera e farsi prendere in giro da Valerio Aspromonte; Alessandra Sensini, Massimiliano Rosolino e Fiona May sono gli altri testimonial, che hanno messo l’impegno e la faccia per rappresentare la grande tradizione italiana nell’ambiente sportivo: quanti meravigliosi esempi hanno i nostri figli per appassionarsi allo sport e alla vita sana!
kinder+sport progetti scolastici

Molto interessante l’iniziativa che riguarda il manifesto “It’s time to move kids together che racchiude i principi del progetto Kinder+Sport e sancisce i valori fondamentali del movimento per le giovani generazioni: una testimonianza concreta nel sostenere stili di vita attivi e la volontà di condividerli con il mondo dello sport e delle istituzioni. Andate al’indirizzo del Manifesto e condividete con i vostri contatti: parteciperete al concorso, ma soprattutto sarete parte di questo programma rivoluzionario.
#mammepiusport #joyofmoving #progettiscuola #kinderpiusport
 
kinder+sport programmi scuola
Lucia Busca per Blogmamma

Articoli consigliati

Scrivi un commento