Dal 16 al 18 settembre si è svolta a Bolzano la fiera Kreativ, una nuova manifestazione dedicata al mondo delle arti, della manualità creativa e della decorazione natalizia.
Un concentrato di creatività, colore e idee ma anche di manualità, iniziative, laboratori e mini conferenze che hanno arricchito l’evento di hobbistica al femminile con novità e proposte.

Al Kreativ c’erano espositori di moltissimi settori con alcune anteprime specie nella decorazione autunnale e natalizia e anche alcune interessanti novità legate al mondo delle mamme e dei bambini: idee per il felt food, colori particolari a base di cera d’api, saponette creative con cui si possono fare lavori interessanti anche con i bambini, bigiotteria e collane fai da te, lana cardata.
E poi cucito, ricamo e lavorazione dei tessuti, tecniche di pittura e lavorazione della carta, decorazioni, perline e bigiotteria, produzione di accessori per l’abbigliamento in stoffa o feltro, arredo e lavorazioni artistiche: non mancavano proposte innovative e interessanti.

Le idee e i prodotti proposti al Kreativ hanno trovato visibilità anche grazie al servizio di divulgazione nel web proposto dalla fiera. Come avviene orma sempre più spesso negli eventi di questo genere, anche Kreativ si è dotato di un team di blogger che, attraverso la condivisione dell’evento minuto per minuto su siti e social network, ha aggiornato la rete in tempo reale (e ha continuato a farlo nei giorni successivi alla fiera) attraverso foto, racconti e immagini colte tra gli stand. Nel team blogger di Kreativ erano presenti le blogger di Chiara Consiglia, Pensieri fatti a mano, Creare per Hobby, Mestieredimamma, Periodofertile, Emozioni in patchwork e Un pizzico di zenzero.

Un modo senz’altro innovativo e lungimirante per permettere a chi non è presente di assaporare emozioni ma anche di scoprire espositori o aziende che solo i visitatori potrebbero apprezzare.

E poi, ad un tratto, con grande sorpresa, è stata avvistata tra gli stand anche Tata Lucia di Sos Tata, che faceva shopping gustando creatività, colori e proposte della fiera: chissà, magari alla prossima puntata di Sos Tata la troveremo a proporre qualche novità creativa per i bambini.