Che l’arrivo di un bambino ti cambi la vita, non è certo una gran scoperta. E’ del quanto e del come che non si leggerà mai nulla di abbastanza efficace e realistico. Ma questa è un’altra storia…

Perché, per una volta, invece che parlare delle corse ad ostacoli, dei giorni e delle notti movimentate, delle fatiche quotidiane che conoscono bene tutte le mamme, voglio fermarmi a pensare a quanto c’è di meraviglioso nel condividere la vita con un figlio.

Chi, più di un bambino riesce a illuminare di straordinario la quotidianità? Semplicemente. Con quello stupore che riesce a sottrarre alla banalità anche gli oggetti più comuni.

Con quella fantasia che trasforma la normalità in magia. Basta un: guarda mamma, sembra un… e uno scarabocchio diventa una casa su una collina circondata da un giardino fiorito, un foglio di carta un aeroplano, una bottiglia d’acqua un sommergibile…

Natale con i bambini è un po’ tornare bambini

Questo Natale, non vedo l’ora che arrivi, ma insieme, voglio gustarmi la gioia dell’attesa.

Chissà come sarà per lei aprire giorno per giorno le finestrelle del Calendario dell’Avvento. Imbucare la sua prima letterina per Babbo Natale. Aspettare con trepidazione il suo arrivo e poi, finalmente, vedere sotto l’albero proprio quello che aveva chiesto.

Chissà come sarà per me rivivere, attraverso lei, la fremente l’attesa del Natale, come quando, da bambina, addobbavo l’albero con mia mamma e mia sorella, partecipavo a riunioni familiari affollatissime di cuginetti urlanti, indossavo il vestito più bello senza paura di sporcarlo…

Le proposte Prénatal per il Natale 2015

Per questo Natale un po’speciale ho cercato di scegliere un outfit all’altezza, eccolo:

prenatal_01

Lo scamiciato color panna jacquard con fiocco cucito in vita è perfetto perché si può abbinare al body con maniche lunghe per le serate più fredde. Tutto l’insieme, poi, si può completare con un piccolo cardigan in tricot con fili in argento. E infine, un caldissimo capo spalla: il piumino con cappuccio foderato in morbido pile.

Il nostro outfit fa parte delle proposte dedicate al Natale della Collezione Prénatal e indossato è davvero bellissimo 🙂

prenatal_03

In collaborazione con Prénatal