Da 4 luglio 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Merenda in vacanza con bambini piccoli, come organizzarsi?

bambina che mangia merenda al latte Humana

Molte di voi avranno già le valigie pronte, altre staranno facendo il conto alla rovescia per l’arrivo delle agognate vacanze. Mare, montagna, lago… qualsiasi location sceglierete sarà bellissimo, l’importante è che ci si possa godere un po’ di meritato relax!
Se avete figli piccoli, nonostante siano l’amore di mamma e papà, un tesoro inestimabile… le vacanze prenderanno una piega diversa rispetto a quando eravate una coppia. Ciò non significa che non possano essere stupende; la parola d’ordine è sapersi organizzare!
Per esempio, se avete già avviato lo svezzamento, oltre alle pappe per pranzo e cena avete pensato a cosa prevedere per la merenda?
La merenda in vacanza con bambini piccoli, se ben studiata, sarà un gioco da ragazzi come del resto gli altri pasti nell’arco della giornata.
Nei primi mesi dello svezzamento è probabile che il vostro bambino gradisca ancora “fare merenda” con una poppata di latte materno, o in formula a seconda delle sue abitudini. Con il passare del tempo subentrerà anche la curiosità di provare qualcosa di nuovo e… goloso! 🙂

Siamo in estate, non solo noi adulti abbiamo voglia di cose fresche e invitanti, quindi ecco:

Consigli per una merenda buona e sana per i bambini piccoli

    1. frutta fresca: l’estate è la stagione ideale per far sperimentare ai bambini nuovi gusti. Potete introdurre nella dieta dei vostri piccoli la frutta di stagione dai sapori irresistibili in vari formati e consistenze così da abituarli ai pezzetti;
    2. yogurt fresco naturale, senza zucchero e con l’aggiunta di frutta. Classica merenda per i bambini che apprezzeranno la freschezza dello yogurt abbinata a pezzetti o purea di frutta fresca;
    3. per una merenda pratica, sana e golosa fuori casa, provate le merende a base di yogurt e frutta delle linea Humana. Sono l’ideale per quelle occasioni in cui si vuole offrire uno snack sano al bambino ma non si hanno a disposizione le comodità di casa propria. Una merenda buona e cremosa, equilibrata dal punto di vista nutrizionale per la prima infanzia.

La frutta fresca è una merenda ideale, lo yogurt pure, però non è detto che ci si possa trovare sempre nella condizione perfetta per offrire questi prodotti ai bambini.
Ecco perché affidarsi ai prodotti di babyfood studiati e curati in ogni particolare per il benessere dei nostri bambini.
All’inizio possono esserci gli omogeneizzati di frutta, ma come ben saprete, care mamme, a un certo punto i piccoli chiedono di più!

Merenda in vacanza con bambini piccoli - Merenda al latte Humana_piedini

Ecco perché le merende Humana a base di latte!

Le Milkymerende di Humana, oltre che nella versione classica e semplice, si possono trovare arricchite con frutta, vaniglia e cacao. Un vero e proprio momento di sana “goduria” per i nostri bambini. Non bisogna sottovalutare l’importanza e sicurezza del babyfood, questo infatti sarà sottoposto a controlli e verifiche qualitative molto accurate, per garantire la salute dei più piccoli.
Per le vacanze, quindi, partite ben organizzate e provviste di una bella scorta di merende a base di latte Humana. Possono stare tranquillamente fuori dal frigorifero, ma questo non vi vieta di conservarle al fresco.

Le vacanze con i bambini piccoli sono sicuramente più impegnative, ma se imparassimo ad organizzarci per il meglio potremmo goderci ancora di più ogni splendido momento!

Merenda in vacanza con bambini piccoli _ biscotti Humana_bambina

Buone vacanze!

 

#humanaitalia

Post realizzato in collaborazione con Humana

Scrivi un commento