Da 11 marzo 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

La mia famiglia allargata – A scuola di Petcare Purina

ADV

A-scuola-di-petcare

Quando avevo sei anni la mia famiglia è cresciuta ed oltre ad una mamma ed un papà mi sono ritrovata al fianco un “fratellino” a quattro zampe, un adorabile cagnolino di nome Nerone.

Sono cresciuta con lui e a distanza di alcuni anni la nostra famiglia si è ulteriormente allargata con l’arrivo di un’altra vispissima sorellina a quattro zampe: Sara.

Quando le circostanza della vita mi hanno portata lontano dalla mia famiglia, in un’altra città, ho combattuto da subito la solitudine creando una mia piccola famigliola con due gatti: Cisco e Bimbo.

 

La loro semplice presenza ed il loro affetto ha reso i miei primi mesi di solitudine sopportabili.

Mi hanno consolato nelle mie cene solitarie e mi hanno dato tanta forza quando la tristezza prendeva il sopravvento.

Con l’arrivo di un marito prima e di un figlio poi la nostra famiglia ha raggiunto la dimensione perfetta e quindi sono diventata la mamma felice di un bambino umano e di tre piccoli pelosi (i gatti sono aumentati nel tempo).

La nascita del mio Riccardo non ha intaccato in alcun modo il mio affetto per i miei gattini, anzi devo dire che il prendermi cura di loro mi ha insegnato tanto e ha reso più semplice il mio ruolo di mamma.

Gli animali per molti versi sono come dei bambini, vivendo in casa non sono certo autosufficienti e la scelta di averli accanto comporta la necessita di accudirli in tutto.

Fortunatamente gli orari di tutti si sono allineati e quindi il quartetto bambino/gatti viene sfamato esattamente alla stessa ora.

Al cambio pannolino fa di solito seguito la pulizia della lettiera a cui ormai partecipa attivamente anche mio figlio (sebbene il suo prezioso “aiuto” renda le cose un tantino complicate).

Anche i giocattoli sono ormai condivisi. Peluche e topini di plastica vengono sottoposti al vaglio comune della razza umana e di quella felina in grande armonia.

In casa nostra si respira davvero tanto amore e una buona parte del merito va ai miei pelosi che riempiono me e Riccardo di attenzioni ed affetto incondizionato.

 

Trovate maggiori informazioni sulla campagna #ascuoladipetcare sul  sito di Purina 

Guest blogger: Daniela Vietri di CucinaLibrieGatti per Blogmamma.it

Purina a scuola di petcare

Scrivi un commento