La moglie di Bovolenta è incinta del 5° figlio

ADV

Questa  che vi racconto è una storia triste perchè parla di un amore interotto, di un vita spezzata e di un’altra che sta per nascere. Parla di Vigor Bovolenta, un pallavolista italiano che con la nazionale italiana ha conquistato l’argento all’Olimpiade, l’oro agli Europei e il gradino più alto del podio nella Coppa del Mondo. Una susseguirsi di successi fino a quando, il 24 marzo scorso, durante un match di volley, muore a 37 anni stroncato da un infarto.
La sua compagna, Federica Lisi, 35anni, ex pallavolista, ha dovuto far fronte ad un dolore immenso per una perdita ingiusta e difficile e andare avanti sola con quattro bambini da crescere e sostenere: Alessandro, il maggiore, ha otto anni, Arianna ne ha quattro, Angelica ed Aurora, le ultime nate appena un anno.

Federica e Vigor hanno lottato per questi figli tanto desiderati perché non arrivavano naturalmente:  Federica lo racconta in un’intervista emozionante rilasciata a Vanity Fair:

Credo che nessuno sappia quanto abbiamo battagliato per averli. Noi non potevamo concepirli in modo naturale e li abbiamo fatti nascere tutti e quattro grazie alla fecondazione assistita.

I primi due figli sono nati in Spagna dove la coppia si era recata per la fecondazione assistita; le gemelle, invece, sono nate a Roma. Poi, inaspettatamente, Federica a gennaio rimane incinta in modo naturale, però la gravidanza si interrompe e Federica subisce un raschiamento.

L’assenza del ciclo dopo l’intervento  poteva essere prevedibile per un mese, ma l’amenorrea è continuata per più di 2 mesi e questo ha spinto mamma Federica ad eseguire un controllo ecografico prima di Pasqua che ha rivelato una gravidanza in atto.

E’ alla dodicesima settimana di gravidanza, Federica, ed emozionata confessa:

Spero con tutto il cuore che sia un maschio, anche se ancora è presto per saperlo. Ma non lo chiamerò Vigor, come mi hanno già chiesto in tanti. Perché Vigor era un altro, e vive già in ognuno dei suoi figli.

Scrivi un commento