Da 7 aprile 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

La nostra serata film con Premium Online

ADV

serata film con premium online

Come funziona il servizio Premium Online? Lo abbiamo provato in una delle tante serate cinema in famiglia.

Domenica sera, il week end è finito. Parte la nostra serata film. Lo è sempre stato perchè durante la settimana il marito torna troppo tardi e i figli devono andare a dormire. La domenica sera è il momento giusto. Il week end, intenso o tranquillo che sia, è praticamente agli sgoccioli e abbiamo ancora voglia di stare tutti insieme. In realtà con due figli adolescenti la voglia di fare qualcosa insieme è soprattutto nostra, ma il tentativo si fa sempre.

La serata film prevede la cena sul divano, cosa concessa solo in questo caso. Piatto preferito: piadina. Se mi capita di fare la focaccia, l’alternativa può essere questa. Piada, patatine, bibite, le sedie sistemate come dei tavolini, possiamo pensare a cosa vedere.

Ecco, la scelta del film è sempre un problema. Io non amo i film in costume, i fantasy e i musical, marito e figlia sono appassionati di fantasy, il maschio guarderebbe solo Fast and Furious  perchè tutto il resto è noia (l’adolescenza, questo simpatico periodo della vita…) Da sempre grandi fruitori di film, la nostra libreria è occupata per metà di dvd. Ma ormai li abbiamo visti tutti e la scelta diventa sempre più difficile.

Mi è stato chiesto di provare il servizio Premium Online  e ho subito accettato, nella speranza di rendere più agevole la decisione su quale film vedere.

Ci abbiamo provato domenica scorsa, dopo aver passato una bella giornata insieme agli amici più cari. La piadina di rito e la scelta è caduta su Interstellar. Non lo avevo visto al cinema e ne avevo sentito parlare bene. Tutti stranamente d’accordo e anche il nostro quindicenne, sempre troppo attratto dallo smartphone, ha tolto le cuffie, allontanato il cellulare e seguito il film per tutto il tempo.

Una serata film riuscita al punto tale che, terminata la visione, è partita la discussione su quanto di veramente scientifico ci fosse nella pellicola. Astronomia, fisica, teoria della relatività… è stato difficile convincerli ad andare a dormire. (Mio giudizio sul film? Bello, ma non entusiasmante. Per la mia mente da letterata, un po’ complicato in alcuni punti)

serata film con premium online

Premium Online che cos’è e come funziona

In cosa consiste Premium Online? È un servizio di streaming online che oltre a permettere di vedere i canali premium, offre oltre 8000 contenuti da vedere quando si vuole. La famosa tv on demand. Il vantaggio? Non è necessario un decoder, una parabola satellitare e neppure una scheda di attivazione. Basta fare tutto online.

Premium Online permette di collegare fino a 5 device. Noi abbiamo approfittato del tablet del quindicenne e abbiamo visto il film utilizzando quello, ma si possono collegare a Premium anche smartphone, pc e smart tv.

Alla famiglia è piaciuto? Assolutamente sì.

Mia figlia ha già dato un’occhiata al catalogo. Sono certa che, non appena rimarrà a casa da sola e non ci sarà il fratello a monopolizzare televisore e connessione, ne approfitterà per guardare Arrow 4 in lingua originale (fantasy e inglese, le sue grandi passioni)

E per la prossima serata film? Potrei proporre e noleggiare The Martian (tanto per rimanere in tema fantascienza) o tentare con La teoria del tutto, visto l’interesse per la fisica dimostrato dopo Interstellar.

Voi cosa suggerite?

Scrivi un commento