La notte delle favole a Casola Valsenio

ADV

Notte_delle_Favole_Casole

La notte delle Favole si terrà a Casola Valsenio.

Un piccolo paese collinare romagnolo. Un luogo magico. Uno scenario naturalmente votato alla creatività e alla fantasia.

Proprio qui la notte di sabato 13 agosto a partire dalle 21 si avvierà la Notte delle Favole una serata in cui l’intero paese si trasformerà in un unico grande palcoscenico a cielo aperto.

Cortili, terrazzi, piazze, vicoli saranno invasi da racconti popolari, storici, di vita vissuta, per un affresco della nostra società.

Notte delle favole

Il programma

Protagonisti della serata saranno attori professionisti provenienti da tutta Italia: Luca Radaelli, Ombretta Zaglio, Ferruccio Filippazzi, Franco Costantini, Manuele Arrigazzi, Pina Ierace, assieme ai narratori che hanno seguito il Corso sull’arte di raccontare le Favole dellatradizione orale, a cura di Sergio Diotti e Roberta Colombo.

Ospite eccezionale della serata sarà l’attore-conduttore radiofonico Matteo Caccìa (Pascal-Radio 2) che dal palco di piazza Sasdelli condurrà lo story show  “Ve lo dicevo che sono romagnolo”.

Il programma della serata è disponibile a questo link

MatteoCaccia

Il jukebox delle fiabe

Lo spettatore avrà a disposizione un “archivio” delle fiabe e dei racconti proposti e potrà scegliere, in base alle proprie preferenze, come in una sorta di jukebox, la linea storica da seguire: un racconto al costo di 1 euro. 

Altri appuntamenti

Per permettere alle famiglie e ai visitatori di partecipare alla “Notte delle Favole” e godere delle suggestioni offerte dal paese di Casola Valsenio durante il weekend di Ferragosto verranno ospitati tanti altri appuntamenti.

Giovedì 11 agosto si terrà un’affascinante passeggiata notturna fra sapori, ombre, luci e profumi del Giardino delle Erbe.

Venerdì 12 agosto (ore 21) nella centrale piazza Sasdelli ci sarà il concerto di Ginevra di Marco che propone brani della tradizione popolare a partire dal bacino del Mediterraneo fino alle coste del Sudamerica e oltre.

Mentre domenica 14 agosto (ore 21), Bobo Rondelli, eclettico artista che unisce la poesia all’arte cantautorale, in uno stile unico introspettivo, cinico e ironico si esibirà nella suggestiva cornice del secolare parco del Cardello.

Mentre sempre il  14 agosto “Carta riciclata, colorata e…fiorita” si terrà un laboratorio di manipolazione e creazione con semplice materiale di riciclo con cui realizzare fogli per scrivere storie e disegnare nuove forme.

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento