Da 28 settembre 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

La Principessa e il Ranocchio e il Magico Mondo di Disney Junior

ADV

Il magico mondo di disney junior_la principessa e il ranocchio_il bacio

Una fiaba moderna della Disney ispirata al classico “Principe ranocchio”

Sapete qual è uno dei modi migliori per trascorrere il venerdì sera in famiglia? Cena presto e tutti pronti alle 20 in pole position sul divano a godersi un meraviglioso film d’animazione della Disney, trasmesso sul canale TV Disney Junior.

Ormai il “cinema casalingo” sta diventando il nostro appuntamento fisso del weekend. La nostra bambina, nonostante sia di appena tre anni, sta imparando a conoscere ed apprezzare i disegni, i dialoghi e le musiche spettacolari del magico mondo della Disney.

Venerdì scorso è stato il turno de “La Principessa e il ranocchio” un film d’animazione che, nonostante sia ambientato negli anni ‘20 a New Orleans, non potrebbe essere più attuale e moderno. Devo ammettere che, nonostante avessi sentito tanto parlare di questo stupendo film della Disney, non mi ero mai soffermata a guardarlo con attenzione.

E’ stato fantastico guardarlo con mio marito e mia figlia e la colonna sonora jazz era davvero coinvolgente tanto che ci siamo trovati più volte a ballare tutti insieme in soggiorno! 🙂 Poi, non so se sia capitato anche a voi ma vedere un classico della Disney con la mia famiglia è stato qualcosa di magico… Mi sono chiesta se la nostra piccola facesse gli stessi miei pensieri di quando ero bambina. Eh sì la nostra casa è stata invasa dalla magia! 🙂

Che dire dei personaggi… studiati alla perfezione! Oltre alla protagonista Tiana, una cameriera dalle umili origini, intelligente, determinata, con una passione sfrenata per la cucina e un grande sogno nel cassetto: aprire il proprio ristorante – il “Tiana’s” – nel quale servire tra le tante pietanze i suoi squisiti “bigné acchiappa uomini”; Naveen, il principe ranocchio che inizialmente non è particolarmente simpatico, anzi lo definirei il classico ragazzo belloccio, viziato e un po’ “bamboccione”, ma che nel corso della storia si rivela una persona speciale! Anche gli amici animali che appaiono una volta che Tiana e Naveen diventano ranocchi sono deliziosi. La romantica lucciola Ray, innamorato della stella “Evangeline”, e il buffo coccodrillo Louis, esperto musicista jazz, sono insuperabili!

Il magico mondo di disney junior_la principessa e il ranocchio_Louis

Di questo film d’animazione ho amato ogni istante, ogni parola a cominciare dalla frase pronunciata da Tiana nelle prime scene: “Il modo migliore per arrivare al cuore di un uomo è dal suo stomaco!”. Non vi sto a dire le risate con mio marito, vista la mia grande passione per la cucina e la pasticceria. Io trovo che questa frase sia una grande verità… o almeno in casa nostra 😉

Per non parlare dei commenti divertenti su Twitter con hashtag #DisneyJuniorIt alla domanda: “Sareste mai disposte a baciare un ranocchio nella speranza che si trasformi in un principe?”

A parte gli scherzi! Credo che la morale di questo film Disney sia davvero attuale: Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto che vorremmo realizzare, il primo passo per farlo è essere determinati e pronti a faticare, senza però perdere di vista i veri bisogni della nostra vita: amore, famiglia e amicizia. E’ un importante insegnamento sia per noi genitori che per i nostri bambini, ricordiamoci che non dobbiamo “rovinarci” la vita per realizzare i nostri sogni!

Il magico mondo di disney junior_la principessa e il ranocchio_scena finale

Dopo “La Principessa e il ranocchio” non vediamo l’ora che arrivi venerdì prossimo per lasciarci andare a un altro grande classico della Disney: “Lilli e il Vagabondo”. In questo caso sarà The Yummy Mom ad animare la chat su Twitter.

Voi siete pronti? Per tutto l’autunno su Disney Junior, canale TV dedicato ai bambini di età prescolare, il venerdì sera sarà dedicato a Il Magico Mondo di Disney Junior che avrà come protagonisti i film d’animazione classici della Disney, tra questi: “Il Re Leone”, “Cars”, “Bambi” e tanti altri. In più con l’hashtag dedicato #DisneyJuniorIt potrete seguire e commentare le avventure dei protagonisti con tutti gli altri inguaribili romantici e amanti delle fiabe Disney. 

Il Magico Mondo di Disney Junior è un’occasione che noi “grandicelli” non possiamo lasciarci sfuggire per tornare un po’ bambini e imparare di nuovo a sognare! E per i nostri piccoli è l’opportunità per conoscere i grandi classici Disney che hanno fatto la storia dei film d’animazione.

Buona visione!

Scrivi un commento