Da 22 aprile 2010 1 commento Leggi tutto →

“La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma POST moderna”

ADV

Oggi voglio darvi una chicca!!! E che chicca!!! Tenetevi libere il giorno della festa della mamma, 8 maggio alle ore 21, vi aspettiamo tutte al Teatro Verga di Milano per lo spettacolo “La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma POST moderna” che andrà in scena – in anteprima nazionale assoluta – grazie al patrocinio di Filastrocche.it e Blogmamma.

“La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post-moderna” è uno spettacolo interamente ispirato e tratto dal blog www.panzallaria.com dove, come in un blog, anche a teatro l’attrice interpreta i pensieri della mamma post-moderna e riceverà il feedback di una commentatrice che ha sempre qualcosa da ridire sul suo modo di fare la mamma e di condurre la vita con ironia e sarcasmo.

Uno spettacolo allegro e ironico che vuole far riflettere su una visione un po’ troppo perfezionista dell’essere madre e donna oggi, che lascia poco spazio all’improvvisazione e genera spesso, nella maggior parte delle persone, un forte sentimento di inadeguatezza.

Dunque alle disavventure di Panzallaria, che non è certo una mamma perfetta, si alterna una visione scanzonata della vita che è l’opinabile punto di vista di una trentenne precaria nel lavoro ma anche nei sentimenti e nelle scelte. Così dal tragicomico brodino di verdure per la figlia in zona svezzamento, si passa a offrire qualche lezione di coppia, per insegnare a “far venire sensi di colpa in 4 semplici mosse”, senza dimenticare i tic che caratterizzano gli uomini rimasti single a quell’età.

Indossare calzini spaiati è per Francesca Sanzo, autrice dello spettacolo e del blog, una precisa scelta di vita perché prendere la vita a panzallaria non significa vivere superficialmente ma con ironia e leggerezza per cercare il lato buono delle cose, l’aspetto comico delle situazioni e uscire meno sgualciti dalle nevrosi quotidiane.

La regia di “La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma post-moderna” è affidata alla bravissima Alessandra Frabetti che interpreta anche la voce “fuori campo”, la commentatrice del blog. Mentre l’attrice Anita Giovannini – in scena per la maggior parte del tempo sola – interpreta i brani scelti, il cui filo conduttore è appunto l’ironia.

Ecco alcuni assaggi dello spettacolo. Buon divertimento e mi raccomando non mancate!!!

Lo svezzamento questo sconosciuto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xFn8WDywSuQ[/youtube]

Gli uomini di 30/40 anni visti dalle donne di 30/40 anni
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3kBLS6GmGu8 feature=related[/youtube]

Come far venire sensi di colpa a qualcuno in 4 semplici mosse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Jv2H3cnA1gk&feature=related[/youtube]

Per Info:
Ufficio stampa: Francesca Sanzo – panzallaria73@gmail.com, tel 389/4329829
Qui tutte le info sullo spettacolo

Per prenotazioni:
Teatro Verga
via Verga 5, MILANO
02 33106749 dalle 9.30 alle 13.30
333 6285007 dalle 15.30 alle 19.00

1 Comment on "“La rivincita del calzino spaiato: pensieri di una mamma POST moderna”"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. Venerdì 23 Aprile 2010 | Mamma Felice | 23 aprile 2010

Scrivi un commento