La Scala … in mattoncini Lego®

ADV

Scala realizzata in mattonicini LegoPer celebrare la prima della stagione teatrale de La Scala  e il bicentenario di Giuseppe Verdi, presso WOW SPAZIO FUMETTO Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, nell’ambito della  mostra SEMPRE VERDI il mito di Giuseppe Verdi verrà esposta dal 30 novembre un’incredibile ricostruzione del Teatro La Scala interamente realizzata in mattoncini LEGO®.

Nasce dalla collaborazione dell’Associazione ItLUG (Italian LEGO Users Group), comunità indipendente di appassionati LEGO, qualcosa di unico. I mitici mattoncini che da oltre 50 anni fanno parte del vissuto comune, saranno trasformati in qualcosa di speciale.

Per tutta la durata della mostra (30 novembre 2013 – 5 gennaio 2014) sarà esposta una scultura che riproduce il teatro milanese interamente ricostruito in LEGO, facciata, spettatori, palchetti, sipario e orchestrali compresi.

L’opera, che misura quasi tre metri di lunghezza, composta da 30.000 mattoncini LEGO, è stata realizzata da Luca Petraglia e Stefano Milanetto. Ovviamente non poteva mancare nel plastico Giuseppe Verdi, minifigure LEGO con barba e cilindro,  che passeggia davanti al teatro leggendo il giornale,  come nella celebre fotografia scattata al maestro!

Scrivi un commento