La Spa per le mamme: cure e coccole post partum

ADV

Il post partum per le mamme è un momento di gioia, ma anche di fatica: l’adattarsi ai ritmi del proprio piccolo, le veglie notturne, lo stravolgimento delle propria quotidianità spesso pesano sulla mamma. Aggiungiamoci un po’ di tempesta ormonale, i postumi di un evento bello ma altrettanto doloroso e faticoso e un occhio al proprio fisico ancora appesantito e per le neo mamme diventa facile essere un po’ giù di giri. Non parliamo di depressione post partum, ma di quel “magone” che certamente avrà preso per almeno un momento noi mamme alle prese con un piccolo urlante, il seno che fa male e i chili di troppo. Quante volte ho pensato che la condizione di neo mamma non mi dava neanche la possibilità di farmi una doccia e di lavarmi i capelli!! Le neo mamme hanno veramente bisogno di essere un po’ coccolate!

Se avete appena avuto un bimbo e  avete amiche, zie e nonne che vi chiedono cosa regalarvi, pensate anche un po’ a voi. Provate a farvi regalare qualche giorno in una spa. Pensate che ci sono centri benessere che hanno programmi specifici per le neo mamme e i loro bimbi.
Marc Messeguè, ad esempio, ha appena inaugurato nel proprio Health Center il progetto SONOMAMMA, un particolare percorso di remise en forme pensato proprio per le mamme che hanno bisogno di non sentirsi più trascurate.
Ciò che ha spinto Mességué a pensare a questo progetto è proprio la convinzione che la mamma trasmetta benessere al proprio bimbo: se una mamma sta bene con se stessa, il proprio piccolo crescerà sereno. Una mamma affaticata e appesantita nella forma ha bisogno soprattutto di essere coccolata e incoraggiata perché possa piacersi e sentirsi in armonia con se stessa. E i papà, che hanno un ruolo fondamentale sia nel supporto della propria compagna che nella crescita del bimbo, sono ben accetti, anzi: il loro soggiorno è gratuito!

Il progetto SONOMAMMA è diviso in due fasce: quella post partum, dedicata alle mamme che che hanno appena partorito, con due percorsi diversi per chi allatta al seno e per chi no e la fascia post allattamento per le mamme che hanno terminato di allattare, che hanno bisogno di energia e tonicità.

E siccome non è facile lasciare i propri piccoli, Mességué ha aperto il proprio centro in alcuni giorni anche ai bambini, per i quali è previsto anche un momento particolare di coccole attraverso delle sedute di acquaticità con la mamma e con lo staff  Freds Swim Academy.

Il prossimo appuntamento sarà nei giorni 16-17-18 settembre, cosa aspettate??  Per avere maggiori informazioni consultate il sito marcmessegue.it.

Fonte:

marcmessegue.it

Scrivi un commento