Da 30 novembre 2011 0 commenti Leggi tutto →

Laboratorio di cucina per bambini con Imaginarium e le sorelle Maci

ADV

Metti una decina di bimbi e un pomeriggio autunnale a Milano, metti un meraviglioso store nel centro della città che già scintilla sotto le prime luci natalizie, metti due sorelle belle, simpaticissime e per di più cuoche provette… ed ecco pronta la ricetta per un pomeriggio davvero speciale!

Il luogo è il concept store di Imaginarium in piazza Cordusio a Milano, le cuoche sono le splendide Sorelle in Pentola, Angela e Chiara Maci e l’appuntamento è il laboratorio di cucina per bambini che si è tenuto giovedi 24 novembre riscuotendo grande successo!

I piccoli cuochi hanno “cucinato” deliziosi tramezzini dalle svariate forme, panini imbottiti di cremoso Philadelphia Milka, si sono cimentati nella decorazione di biscotti con la glassa colorata (gettonatissima dalle bambine quella rosa confetto) e, meraviglia delle meraviglie, hanno potuto disegnare e scrivere sulla pasta di zucchero con veri e propri pennarelli alimentari, decorando le loro creazioni a piacimento.

Bisogna proprio dire che si è trattato di un laboratorio davvero goloso… infatti i piccoli cuochi hanno spazzolato quasi tutte le loro creazioni in quattro e quattr’otto! Alle mamme presenti è rimasto ben poco 🙁 Al termine del “lavoro”, ogni bambino ha ricevuto un piccolo omaggio.

Per la riuscita del laboratorio, grande merito va ad Angela e Chiara, che hanno aiutato e spronato i piccoli cuochi, anche i più timidi e imbarazzati, con pazienza e allegria. Imaginarium dal canto suo ha messo a disposizione alcuni prodotti della sua linea, a partire da grembiule e cappello da chef (Chiki Cook Grand Chef), il Chiki Cook Ptisserie Kit (una valigetta da professionista completa di mini mattarelli, dosatore, formine, stampo da forno…una delizia!), il Chicki Cook Gummy per fare le gelatine e l’adorabile Chiki Cook Chocolate per cioccolatini fai-da-te. Come resistere?!

Molte di noi hanno ceduto all’acquisto di qualche regalino di Natale e alla fine… sono stati i bambini a trascinare via le mamme da questo luogo delle meraviglie!

Scrivi un commento