L’acqua micellare: scopriamone i benefici e gli utilizzi

ADV

Acqua micellare

L’acqua micellare questa sconosciuta. Si tratta di un prodotto che permette una detersione delicata che consente di pulire in profondità rispettando la barriera idrolipidica della pelle.  E’ in commercio da oltre vent’anni ma noi donne iniziamo a scoprirla spesso solo nel momento in cui manifestiamo allergie e problemi di estrema sensibilità.

Le caratteristiche

L’acqua micellare contiene al suo interno delle micro particelle chiamate micelle che contengono delle sostanze tensioattive. Degli aggregati di molecole in forma sferica che consentono di “catturare” ogni forma di sporco ma rispettando la cute.

Con un unico prodotto è possibile struccarsi, detergere la pelle ma anche idratare e tonificare il viso.

Non ha nessuna controindicazione quindi è particolarmente adatta per struccare anche gli occhi o la pelle con herpes, eritemi e altre patologie della cute.

Come si usa

L’acqua micellare si applica con un dischetto di cotone. Basta inumidirlo. Non serve risciacquare. Può essere utilizzata sia la mattina per la normale detersione del viso  che la sera. Ma anche in altri momenti della giornata. Quando volete sentirvi fresche e “pulite”. Lascia la pelle morbida, pulita e perfettamente idratata.

Perfetta per i neonati

L‘acqua micellare non provoca arrossamenti. Non irrita la pelle ed è perfetta per tutti i tipi di pelle soprattutto quelle più sensibili. Quindi è particolarmente indicata per la pelle dei neonati. Diversamente dal sapone non contiene nessuna sostanza che aggredisce e secca la pelle. Ma consente una pulizia profonda e allo stesso tempo delicata, che cura e protegge l’epidermide dei bambini.

La consigliamo particolarmente a quelle mamme che notano arrossamenti ed irritazioni sulla pelle dei loro neonati al posto delle salviettine.

L’acqua micellare garantisce la stessa praticità e comodità d’utilizzo delle salviettine ma risulta molto più delicata e tollerata dalla pelle dei neonati. Un flacone di acqua micellare dei dischetti di cotone e potranno pulire e detergere senza paura il loro bambino ovunque.  Non ha alcol nè profumi.

Acqua micellare detersione neonato

 

Esistono in commercio tanti tipi di acqua micellare. Le case cosmetiche hanno linee specifiche per ogni tipo di pelle per creare un prodotto adatto ad ogni esigenza di derma.

Scopritela, provatela e non ne potrete più fare a meno.

 

 

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento