Lavoretti di Carnevale con le stelle filanti e i coriandoli

ADV

arlecchino con stelle filanti

 

Il Carnevale è passato e voi non sapete cosa fare di coriandoli e stelle filanti avanzati? Non avete voglia di metterli via da qualche parte perchè sapete già che ve ne dimenticherete tra pochi giorni e l’anno prossimo tornerete a comprarli? A me è capitato così, facendo ordine in garage ho riesumato un sacco con coriandoli e stelle filanti che erano lì da anni… Non buttate ciò che avete intenzione di eliminare: utilizzate coriandoli e stelle come materiale per i lavoretti dei vostri bimbi. Come ?

Ecco qualche idea. Le stelle filanti si prestano molto: fatele tagliare ai vostri bimbi e saranno tanti piccoli pezzi colorati per fare un collage. Potreste realizzare un bellissimo arcobaleno. O divertirvi a creare quadri più o meno astratti con i vostri bimbi, come hanno fatto gli alunni di questa scuola.

 

quadro stelle filanti

primariatreiso.blogspot.com

I pezzetti di stelle filanti e i coriandoli possono servire a rivestire delle mascherine (ricordiamoci che il Carnevale ambrosiano è ancora nel pieno dei festeggiamenti) o molto altro: dei vasetti di terracotta nei quali potrete mettere una piantina da regalare a qualcuno, una cornice di legno, una copertina di un vecchio libro, ad esempio. In questo caso dopo averli incollati, passate una mano di flatting.

Con le stelle filanti lunghe si possono creare delle ghirlande. Come quella che ha realizzato mammafelice, abbellita da maxi coriandoli.

ghirlanda stelle filanti mammafelice

mammafelice.it

Altre ghirlande di possono realizzare creando tanti anelli di stelle filanti. Uno dentro l’altro, potrete abbellire la casa per la festa di carnevale in ritardo o anche realizzare tante collane.

Altre idee? Chi non si ricorda dei rotolini ottenuti arrotolando le stelle? Io mi divertivo tantissimo da bambina. Quando la stella di un colore finiva, ne incollavo un’altra e continuavo. Provate anche voi a divertirvi e potrete realizzare anche dei sottopentola colorati. Quando avrete ottenuto il disco della dimensione giusta, incollate l’ultimo lembo di stella e passate due mani di flatting.

E voi avete realizzato qualcosa di bello con i coriandoli e le stelle filanti? Segnalateci le vostre creazioni, le aggiungeremo!

Fonte:

primariatreiso.blogspot.com

mammafelice.it

1 Comment on "Lavoretti di Carnevale con le stelle filanti e i coriandoli"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Renata scrive:

    Gli alunni della mia classe ringraziano per aver utilizzato la foto di un loro lavoretto.

Scrivi un commento