Lavoretti di Natale con la carta riciclata

ADV

lavoretti di natale con la carta riciiclata

I lavoretti di Natale sono un impegno che occupa figli e mamme per lunghe giornate nel periodo che precede il 25 dicembre. Abbiamo già detto che mai come quest’anno, in cui tutti siamo più attenti alla spesa, l’ideale è trovare del materiale di riciclo per realizzare le nostre creazioni. La carta, ad esempio, è presente in gran quantità nelle nostre case: dalle riviste ai quotidiani, dai rotoli della carta igienica e dello scottex, dalle confezioni alimentari alle scatole di cartone di materiale ne avremmo per centinaia di lavoretti, vero?

Oggi proviamo a vedere come utilizzare tutta questa carta riciclandola in lavoretti. Ecco alcune idee semplici e d’effetto per dare sfogo alla nostra creatività insieme ai bambini.

Con le pagine di vecchi libri che avete deciso di buttare ecco cosa si può realizzare. Una ghirlanda da appendere fuori dalla porta. Piegate le pagine a cono e incollatele su di un cerchio di cartone pesante o, meglio ancora, sull’anima di polistirolo della ghirlanda. Decorate eventualmente con una spruzzata di glitter e la ghirlanda è pronta.

ghirlanda con fogli di libri

Prendete delle palline di polistirolo e della carta un po’ pesante (copertine di riviste o confezioni alimentari) ritagliate tanti cerchi e, ripiegandoli di modo da ottenere un cono, infilateli nel polistirolo. Spennellate con un po’ di colla diluita con acqua ed eventualmente aggiungete del glitter. Ultimate con un nastrino che vi permetta di appenderle e avrete delle palline per l’albero di Natale.

palline di natale in carta

Utilizzando i tubi dello scottex e della carta igienica si possono creare tanti lavoretti. Come questa decorazione per l’albero, ad esempio.

decorazione per l'albero

Sono tante altre le idee per creare con i materiali di riciclo, voi avete qualche lavoretto da suggerire? Aspettiamo anche le vostre idee!

Fonte:

romantichomes.com

makelyhome.com

craft-craft.net

beforeitsnews.com

Articoli consigliati

Scrivi un commento