Parliamo di cosleeping: solo vantaggi o anche qualche "piccola" controindicazione?
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Lavoretti di Natale per bambini piccoli

 

I lavoretti di Natale sono amatissimi dai bambini, anche da quelli più grandi, in età scolare. I più piccoli, però, spesso sono i più creativi. Amano disegnare, colorare e mettersi all’opera sia all’asilo che a casa. Oggi avremo un post tutto dedicato a loro. Vedremo infatti alcuni lavoretti di Natale che possono essere realizzati anche dai più piccoli in autonomia. La mamma e i fratelli più grandi potranno certamente dare una mano, ma il lavoretto sarà interamente opera loro!

Questo che vedete un fotografia è un lavoretto che si può proporre anche all’asilo. E’ un angelo realizzato con il pizzo di carta che si mette sotto le torte, del cartoncino ricoperto da una carta dorata e la foto del bambino. Potrete appenderlo aggiungendo un gancio o attaccarlo ad una molletta di legno.

 

 

Prendete un piatto bianco di carta, tagliate il bordo in modo tale da avere un cerchio. Fate dipingere ai bambini il cerchio di verde e lasciate loro a disposizione della pasta di formato diverso, tempere, colla e glitter. I bimbi dovranno decorare la ghirlanda attaccando la pasta colorata. Aggiungete un nastro e, dopo averla fatta asciugare, appendete la ghirlanda alla porta.

 

ghirlanda con piatto di carta

Con un cartoncino verde, mezzo tubo della carta igienica, colla, perline e paillettes colorate i bambini potranno creare un albero di Natale.

lavoretto albero di natale

Anche questo lavoretto è alla portata di tutti. Potrà essere utilizzato come biglietto d’auguri o come decorazione da appendere. Un albero di Natale di riso. Se temete che il riso si stacchi, provate con la porporina colorata o con la farina gialla.

albero di natale con il riso

Eccoci alla fine, avete voi qualche creazione da proporci? Mandateci le foto e le spiegazioni,  le pubblicheremo in qualche altro post! Buona giornata :)

 

Fonte:

mommyapolis.com

rooscasa.wordpress.com

easypreschoolcraft.blogspot.it

itsybitsylearners.com

lilla-a-design.blogspot.it

 

Postato in: Feste, Natale

Scrivi un commento