Lavoretti di Pasqua con la colomba adatti a tutti

lavoretti di Pasqua con la colomba

Cosa possono realizzare i bambini per ricordare la Pasqua? Abbiamo parlato a lungo di  lavoretti di Pasqua, vi abbiamo mostrato idee facili e da fare con materiale riciclato. Oggi vi proponiamo alcuni lavoretti di Pasqua con la colomba. Si sa che la colomba è uno dei simboli della Pasqua e, pur avendo un significato religioso (lo Spirito Santo, ad esempio, è rappresentato sotto forma di colomba), può essere adatta a tutti, come augurio di pace.

LEGGI ANCHE: biglietti di Pasqua fai da te 

Lavoretti di Pasqua con la colomba adatti a tutti

Ecco quindi alcune idee di lavoretti di Pasqua con la colomba che possono andare bene sia per i bambini dell’asilo che per quelli del catechismo. Basterà abbellire e decorare a proprio piacimento la colomba, aggiungendo magari frasi e dediche particolari.

LEGGI ANCHE: poesie e filastrocche di Pasqua anche in inglese

lavoretti di pasqua colomba

Un lavoretto semplicissimo, che può essere fatto anche dai bambini dell’asilo. Ecco una colomba realizzata utilizzando un cd come schema. Il corpo della colomba, infatti, è un cerchio piegato a metà, al quale sono stati attaccati il becco e le ali. La colomba rimane in piedi da sola, ma volendo potreste attaccarla a un filo e appenderla, per ornare la classe. Tutorial: blessingsoverflowing.com

lavoretti di pasqua colomba

Anche questo lavoretto è semplicissimo e può essere una via di mezzo tra lavoretto e biglietto. Al corpo della colomba disegnato e ritagliato andranno aggiunte le ali, in questo caso realizzate con un foglio di carta velina piegato a fisarmonica e infilato in una fessura. Sul corpo della colomba potreste scrivere una frase di auguri. Anche questa colomba può essere appesa a un eventuale albero di Pasqua. Tutorial: christmasornaments.com

lavoretti di pasqua a colomba

Ecco alcune scatoline che possono essere utilizzate come porta ovetti, decorate con due sagome di colombe incollate una sopra l’altra per dare l’effetto 3D. E’ un lavoretto facile da realizzare. Avrete solo bisogno della sagoma di una colomba, di scatoline (ma potreste utilizzare anche i bicchieri di carta colorati), forbici e colla.

lavoretti di pasqua colomba

Ed ecco invece delle bellissime colombe realizzate partendo da piatti di carta bianchi. In questo caso Martha Stewart le propone come biglietto per san Valentino, ma sono perfette per un lavoretto – biglietto di Pasqua. Potreste completarle aggiungendo un rametto verde nel becco.

Scrivi un commento