Lavoretti di Pasqua: il coniglietto

ADV

Siamo agli sgoccoli, la Settimana Santa è iniziata e la Pasqua si avvicina. Volete coinvolgere ancora i vostri bimbi e realizzare con loro ancora altri lavoretti? Come ben sappiamo dallo Speciale di Pasqua, il coniglio è uno dei simboli di questa festa, molto diffuso nei paesi del Nord, in Germania soprattutto.  Perchè non dilettarsi, quindi,  nella realizzazione di tanti coniglietti?

Ecco per voi qualche  idea. Cominciamo con le uova decorate. Che siano vere o di polistirolo, bisognerà colorarle di bianco e aggiungere gli altri particolari, guardate qui come.

choctawelectric.coop

Altre uova, tanti coniglietti.

crafts.kaboose.com

Un coniglietto e un pulcino realizzati con dei bicchieri di carta, potreste poi riempirli di piccoli dolcetti e regalarli agli amichetti di vostro figlio.

kiboomu.com

E dopo i bicchieri i piatti di carta, bianchi, ovviamente. Ecco come potete trasformarli in conigli. Con un pezzettini di feltro come decorazioni.

craftbits.com

Questo piatto è ricoperto di cotone bianco, per un effetto più morbido.

kiboomu.com

Anche con i vasetti degli omogeneizzati si possono creare dei coniglietti. Basta colorare di rosa il tappo, riempire di bambagia bianca il vaso e decorarlo con i nettapipa.

Potrebbero essere degli originali segnaposto, che ne dite?

amazingmoms.com

Finiamo in dolcezza con dei bellissimi cupcakes realizzati con crema bianca (il frosting) e decorazioni realizzate con le caramelle, guardate che belli che sono! Saranno altrettanto buoni?

examiner.com

Quale lavoretto vi piace di più, quale realizzerete? Buon lavoro!!

Fonte.

choctawelectric.coop

crafts.kaboose.com

kiboomu.com

craftbits.com

holiday-kids-crafts.com

kiboomu.com

amazingmoms.com

examiner.com

Postato in: Feste, Lifestyle, Pasqua

Scrivi un commento