Avete provato a svuotare e colorare le uova? Come vi sono venute? Come promesso oggi vedremo qualche idea dalla quale prendere spunto per decorare e dipingere le uova e creare dei piccoli centrotavola o dei segnaposto. Le nostre uova colorate potrebbero essere un augurio da regalare ad amici e parenti accompagnandole da un bigliettino di Buona Pasqua. Vediamo cosa ci propone il web, dunque.Ecco delle uova veramente primaverili. Un colore acceso come il cielo dei giorni di sole, dei rametti e dei fiorellini in glitter attaccati. Non sono semplicissime, ma a me piacciono molto…

 

uova decorate con rametti

thetastefullife.com

Dolcissime queste uova. Colori pastello e un cuore bianco. Il procedimento è molto semplice: ritagliate dei cuori di carta adesiva e attaccateli al guscio,  immergete le uova nell’acqua colorata come vi abbiamo suggerito nel post precedente. Per questo effetto delicato è sufficiente che le lasciate poco in ammollo…

uova con il cuore

thesweetestoccasion.com

Questa è un’idea bellissima, da copiare eventualmente se avete in programma l’organizzazione di una festa importante (un matrimonio, una laurea). Le uova non sono solo svuotate e colorate, ma anche riempite di porporina. Andate a vedere il tutorial che spiega come realizzarle seguendo il link in basso.

uova riempite di glitter

ohhappyday.com

Queste uova vanno benissimo come segnaposto. Dipingetele con una base di bianco e aggiungete successivamente dei particolari: una greca, dei fiori, una serie di scritte augurali, dal buona Pasqua al buon appetito. Sistematele in tanti vasetti di coccio e posizionatele sulla tavola. Simpatiche, vero?

uova dipinte con scritta

 

sugarandcharmblog.com

Termino con queste uova delicatissime. Una base bianca e l’aggiunta di un nastro di passamaneria. Oppure un leggero motivo floreale aggiunto con il decoupage. Molto chic!

 

uova con nastro

blog.stylizimo.com

 

Buona giornata e buon lavoro a tutte!

Fonte:

thetastefullife.com

thesweetestoccasion.com

blog.stylizimo.com

sugarandcharmblog.com